Dopo le Final Eight di Coppa Italia e le varie coppe nazionali molti giocatori hanno risposto alle convocazioni delle rispettivi Paesi.
Il CT Meo Sacchetti ha iniziato il raduno a Napoli in vista delle gare di qualificazione ad EuroBasket 2021. L’Italia sarà impegnata al PalaBarbuto contro la Russia (20 Febbraio) e successivamente volerà a Tallinn per affrontare l’Estonia (23 Febbraio). Tra i convocati ci sono anche Filippo Baldi Rossi e Giampaolo Ricci della Segafredo Virtus Bologna che si giocheranno così le loro chance azzurre.
La Serbia ha invece convocato il solo Milos Teodosic. Dopo le dimissioni di coach Sasha Djordjevic sarà Igor Kokoskov a guidare le aquile alle qualificazioni. Il numero 44 bianconero salterà la sfida Espoo contro la Finlandia (20 Febbraio) come concordato ma potrebbe saltare anche la sfida a Belgrado contro la Georgia (23 Febbraio).
Come riportato da Sasha Danilovic Teodosic potrebbe non giocare per un problema assicurativo: “C’è stato un problema con la sua assicurazione. Nel giro di un paio di giorni sapremo se potrà darci una mano o meno” ha detto Danilovic con Teodosic che non ha partecipato al primo incontro della nazionale”