Visualizzazioni: 31

Marco Belinelli è il giocatore della Virtus Bologna con più triple nei playoff

Marco Belinelli supera Sasha Danilovic è diventa il giocatore con più triple segnate nei playoff nella storia della Virtus Bologna.

La Virtus Bologna festeggia la vittoria in Gara 6 delle LBA Finals. Le Vu Nere grazie all’85-66 contro l’EA7 Emporio Armani si giocheranno lo scudetto al Mediolanum Forum il prossimo 23 Giugno in Gara 7. Nel successo della Segafredo Arena Marco Belinelli scrive una nuova pagina delle propria storia che del club bianconero. Grazie alle 4 triple segnate contro la compagine meneghina, l’attuale capitano delle Segafredo, diventa il giocatore della Virtus Bologna con più triple segnate nei playoff superando il record che apparteneva a Sasha Danilovic. L’esterno di San Giovanni in Persiceto infatti ora è a quota 80 triple segnate nei playoff, la leggenda serba virtussina si era fermato a quota 77 triple in post-season. Fermo al 3° posto Milos Teodosic che rimane a 75 triple segnate nei playoff (0 tiri da 3 realizzati sia in Gara 5 che in Gara 6).

LA CLASSIFICA

  1. Marco Belinelli: 80 triple*
  2. Sasha Danilovic: 77 triple
  3. Milos Teodosic: 75 triple*
  4. Antoine Rigadeau: 70 triple

*giocatori in attività (playoff ancora in corso)

Marco Belinelli inoltre sale a quota 48 triple segnate nelle finali scudetto e sorpassa nella classifica all-time delle finali playoff Mike D’Antoni (45 triple). Il capitano ora è al secondo posto dietro solo a Carlton Myers (76) nella classifica dei tiratori da tre punti più prolifici della storia delle LBA Finals. Marco Belinelli è anche al quinto posto nella classifica all-time dei giocatori con più triple segnate nei playoff: sono 138 le triple segnate fin qui dall’esterno di San Giovanni in Persiceto. Avanti al capitano delle Vu Nere ci sono Antonello Riva (144), Nando Gentile (156), Oscar Schmidt (167) e Carlton Myers (256).

VIDEO | LBA Finals, Gara 6: gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 85-66