Visualizzazioni: 1738

Macron fa causa alla Virtus Bologna: ecco cosa è successo

Macron ha fatto causa alla Virtus Bologna chiedendo 200.000 euro di danni per la chiusura del contratto. Scopri i dettagli della causa legale e della transizione a Adidas.

Macron ha intentato una causa contro la Virtus Bologna, chiedendo un risarcimento di 200.000 euro per danni. La notizia è stata riportata da Repubblica, che ha spiegato che l’azienda di Crespellano contesta il fatto che non tutte le procedure previste per la chiusura del contratto siano state rispettate, motivo per cui ha deciso di intraprendere azioni legali.

La causa nasce dalla decisione della Virtus Bologna, lo scorso Giugno 2024, di interrompere la partnership con Macron, che durava da 15 stagioni, per legarsi al nuovo sponsor tecnico, Adidas. La transizione fu gestita, tra gli altri, da Luca Baraldi, all’epoca amministratore delegato del club.

Nonostante la causa, la cifra richiesta da Macron risulta inferiore all’importo del contratto che la Virtus Bologna ha firmato con Adidas.