LBA Finals 2024, Virtus Bologna: Iffe Lundberg e Ante Zizic ci saranno contro l’Olimpia Milano?

INFORTUNIO – La Virtus Bologna spera di recuperare Iffe Lundberg e Ante Zizic per le LBA Finals contro l’Olimpia Milano. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori.

Iffe Lundberg e Ante Zizic ci saranno contro l’Olimpia Milano nelle LBA Finals 2024? Il giocatore danese nella giornata di lunedì 3 Giugno 2024 è tornato ad allenarsi con la squadra a tre settimane dall’infortunio subito nel finale di Gara 2 dei quarti di finale contro la Bertram Derthona Tortona. Il numero 1 bianconero aveva riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro (video dell’infortunio più in basso in questo articolo). Il nativo di Copenaghen ha così saltato il finale della serie contro i piemontesi – chiusa a Gara 5 (3-2) – e successivamente l’intera serie contro l’Umana Reyer Venezia in semifinale (3-1 per le Vu Nere). Ante Zizic invece si è infortunato in Gara 4 contro i lagunari nel secondo quarto: problema muscolare all’inguine per il pivot croato che dopo gli esami strumentali svolti il 2 Giugno ha iniziato le terapie del caso.

Queste le dichiarazioni del CEO Luca Baraldi in vista delle LBA Finals: Da qui a giovedì i giocatori dovrebbero risolvere tutti i loro acciacchi e, quindi, dovrebbe essere al completo. Anche Ante Zizic potrebbe farcela dato che l’infortunio che lo ha fermato a Venezia dovrebbe guarire con qualche giorno di terapia. Abbiamo la fortuna di avere a che fare con giocatori seri e maturi. La squadra ha disputato una stagione straordinaria se si pensa che ha vinto subito la Supercoppa e poi per buona parte dell’anno ha occupato le prime posizioni della classifica in Eurolega. In campionato è arrivata prima e adesso è dove voleva essere arrivando a giocarsi lo scudetto contro Milano” (dichiarazioni rilasciate a “Il Resto del Carlino”)

Meno ottimista invece coach Luca Banchi: “Non mi sbilancio su Iffe Lundberg e Ante Zizic. Vediamo come Iffe Lundberg reagisce al rientro in gruppo e vediamo quando Ante Zizic potrà tornare ad allenarsi”

L’INFORTUNIO DI IFFE LUNDNERG:
Iffe Lundberg ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro durante Gara 2 dei quarti di finale dei LBA Playoff contro la Bertram Derthona Tortona. L’infortunio è arrivato praticamente a partita finita infatti sul cronometro mancavano appena poco più di 30 secondi dal suono dell’ultima sirena. Il numero uno bianconero è scivolato all’indietro nella propria metà campo con un movimento delle gambe innaturale (video dell’infortunio più in basso in questo articolo).

Il video dell’infortunio di Iffe Lundberg in Virtus Bologna-Derthona Tortona: