Visualizzazioni: 96

LBA Finals 2023, Virtus Bologna-Olimpia Milano: le parole di Pajola e Mickey dopo Gara 4

Foto: Virtus.it

Le dichiarazioni di Alessandro Pajola e di Jordan Mickey nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 93-89, gara 4 delle LBA Finals 2022/23.

Alessandro Pajola ai microfoni di Sky Sport e Rai Sport: “Vittoria importante e fondamentale. Dobbiamo imparare da questi errori come il farsi rimontare: anche a Milano avevamo preso un po’ di vantaggio poi li abbiamo fatti rientrare. Non dobbiamo rilassarci, soprattutto mentalmente, quando prendiamo un vantaggio continuando sul nostro paino partita. Loro sono una squadra molto pericolosa e hanno attivato i loro tiratori perché li abbiamo lasciati tirare indisturbati e questo non possiamo permettercelo: dobbiamo restare solidi mentalmente per 40 minuti.

“Teodosic? Averlo non guasta mai. Io ormai ci ho fatto l’abitudine però è un campione e quando le partite son punto a punto i campioni escono prepotentemente. Sull’ultima azione è stato un ottimo lavoro di squadra e sappiamo che dobbiamo muovere la palla per costringerli a raddoppiarci e trovare sempre il compagno libero.”

Jordan Mickey ai microfoni di Eleven Sports: “È per questo che ci pagano, è per questo che giochiamo a pallacanestro, indipendentemente da quanto la partita sia lunga. Sono contento che la squadra sia rimasta concentrata per tutta la gara e abbia portato a termine il compito che aveva. Non abbiamo mai mollato, è una serie al meglio delle sette gare, vince la prima squadra che arriva a quattro, dobbiamo continuare a giocare di squadra sia in difesa che a rimbalzo, questa è la cosa più importante che dobbiamo fare ora”

VIDEO | LBA Finals, Gara 4: gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 93-89