Visualizzazioni: 38

La settimana di coach Sergio Scariolo tra Virtus Bologna, Real Madrid e Toronto Raptors

Coach Sergio Scariolo sta preparando i playoff con la Virtus Bologna ma in settimana ha incontrato la dirigenza del Real Madrid e dei Toronto Raptors. Per il CEO Luca Baraldi il tecnico è confermatissimo sulla panchina delle Vu Nere.

Settimana decisamente ricca di impegni per coach Sergio Scariolo. Il tecnico della Segafredo Virtus Bologna sta preparando i playoff scudetto che prenderanno il via sabato 13 maggio contro l’Happy Casa Brindisi (clicca qui per il calendario e le dirette dei quarti di finale). L’obiettivo è ovviamente arrivare fino in fondo e vincere lo scudetto. Ma non c’è però solo il lavoro in palestra per Sergio Scariolo. Lunedì 8 Maggio il nativo di Brescia avrebbe saltato per protesta l’incontro a Bologna tra i coach delle otto squadre qualificate ai playoff e gli arbitri in vista della post-season. A rappresentare le Vu Nere erano presenti i vice-coach Diana a Serravalli in una riunione che però era rivolta agli head coach. 

Martedì 9 Maggio Sergio Scariolo ha incontrato i dirigenti del Real Madrid nella capitale spagnola. I blancos vorrebbero riportare il tecnico sulla propria panchina. L’incontro a poche ore dalla decisiva Gara 5 contro il Partizan Belgrado fa riflettere sulla fiducia della società madrilena su coach Chus Mateo, sempre messo in discussione da piazza e club durante tutto l’arco della stagione. La qualificazione alle Final Four di EuroLega però avrebbero al momento rinforzato la posizione dell’attuale tecnico del Real Madrid.

Giovedì 11 Maggio presso l’Hotel Majestic coach Sergio Scariolo ha invece incontrato i Toronto Raptors con il consenso della Virtus Bologna. Presenti nella città delle Due Torri il Presidente della franchigia canadese Masai Ujiri e il GM Bobby Webster. I Raptors cercano il nuovo head coach dopo l’esonero di Nick Nurse e in questi giorni stanno svolgendo vari colloqui. Scariolo ha già lavorato con la franchigia canadese con il ruolo di vice coach proprio prima dell’approdo alla Virtus Bologna. Nel frattempo il CEO della Segafredo Luca Baraldi ha voluto spegnere gli eventuali rumors dichiarando che Sergio Scariolo è confermatissimo sulla panchina delle Vu Nere (contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno 2024).

Virtus Bologna, Massimo Zanetti e Luca Baraldi sui playoff scudetto, EuroLega e mercato