Visualizzazioni: 52

Jannik Sinner si ritira da Parigi-Bercy: sguardo rivolto alle ATP Finals

TENNIS – Jannik Sinner annulla la sua partecipazione al Masters di Parigi-Bercy a causa di un virus intestinale. Tornerà in campo alle ATP Finals di Torino.

Jannik Sinner non parteciperà al Masters di Parigi-Bercy

Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, ha annunciato il suo ritiro dal Masters di Parigi-Bercy, l’ultimo evento a livello 1000 della stagione. La decisione è arrivata a sole 24 ore dall’inizio del torneo, a causa di un virus intestinale contratto prima del suo arrivo nella capitale francese.

Sostituzione e punti in gioco

L’azzurro sarà sostituito dal lucky loser Arthur Cazaux. Purtroppo, Sinner non potrà difendere i 90 punti guadagnati nel 2023, quando si fermò agli ottavi senza nemmeno scendere in campo contro Alex De Minaur, dopo aver concluso un match molto lungo contro Mackenzie McDonald.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il messaggio di Sinner a Parigi

In un comunicato, Sinner ha espresso il suo dispiacere:
“Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy. Ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2-3 giorni, e non sono pronto fisicamente per competere.”

Le parole di Sinner a Sky Sport

In un’intervista a Sky Sport, Sinner ha aggiunto:
“Venerdì sera, dopo l’allenamento, non mi sono sentito benissimo. Nei due giorni precedenti ero un po’ così così, ma pensavo fosse solo stanchezza. Domenica siamo andati dal dottore e mi ha detto che ho un virus, che passerà tra 3-4 giorni. Oggi mi sento già un po’ meglio, ma il mio corpo non è in condizioni adeguate per competere. Mi sono disidratato; è stata una lunga stagione e ora questa botta. Tuttavia, tra qualche giorno starò già meglio e mi preparerò per Torino.”

Preparazione per Torino

Sinner ha sottolineato che non ha paura per le ATP Finals né per la Coppa Davis:
“Farò di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che sarà così. Mi prenderò un paio di giorni di riposo, poi giovedì valuteremo come sto. Se non sto bene, inizieremo gli allenamenti venerdì o sabato. C’è abbastanza tempo per preparare tutto con cura.”

Link Utili: