Jannik Sinner e gli altri italiani a Parigi-Bercy: sorteggi e possibili scenari

TENNIS – Scopri il percorso di Jannik Sinner e degli italiani al Masters 1000 di Parigi Bercy. Sfide impegnative e rincorsa alle ATP Finals nel torneo decisivo della stagione.

Sinner e gli italiani a Parigi Bercy: ecco i sorteggi e le sfide da tenere d’occhio

Il sorteggio per il Masters 1000 di Parigi Bercy non è stato dei più semplici per Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo. Il tennista altoatesino, dopo il bye al primo turno, esordirà nel secondo turno contro il vincente tra Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime. Un debutto subito impegnativo, seguito da altre sfide che potrebbero rivelarsi ostiche: al terzo turno, Sinner potrebbe incontrare Holger Rune o Matteo Arnaldi, mentre ai quarti lo attende un possibile scontro con Taylor Fritz o Alex de Minaur. In semifinale, almeno secondo le previsioni, potrebbe esserci Alexander Zverev, testa di serie numero 3. L’eventuale finale vedrebbe Sinner sfidare Carlos Alcaraz, ammesso che tutti i favoriti rispettino i pronostici – cosa mai scontata, specialmente a fine stagione.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Gli italiani in gara a Bercy

Anche gli altri italiani presenti nel tabellone di Bercy affronteranno sfide interessanti. Lorenzo Musetti, reduce dalla semifinale a Vienna, debutterà contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Se supererà il primo turno, al secondo potrebbe incontrare Arthur Fils o Marin Cilic, testando la sua condizione fisica dopo un’intensa settimana.

Flavio Cobolli farà il suo esordio contro Richard Gasquet, in quello che potrebbe essere l’ultimo Masters 1000 per il veterano francese. Matteo Berrettini, invece, dovrà vedersela con Alexei Popyrin, con un possibile secondo turno molto complicato contro Daniil Medvedev.

Matteo Arnaldi affronterà Holger Rune, che sembra in leggera ripresa verso la fine della stagione, mentre Luciano Darderi si troverà di fronte l’olandese Tallon Griekspoor.

La corsa alle ATP Finals: Rublev nel mirino

Oltre agli italiani, un occhio di riguardo sarà puntato sulla corsa alle ATP Finals di Torino. Carlos Alcaraz potrebbe affrontare Nicolas Jarry al secondo turno e Tommy Paul ai quarti di finale, con quest’ultimo ancora in corsa per un posto a Torino. Il vero obiettivo di molti è superare Andrey Rublev, che con i suoi 3710 punti è attualmente l’ottavo e ultimo qualificato per le ATP Finals.

Tra i principali contendenti troviamo de Minaur, Grigor Dimitrov e Tommy Paul, mentre le speranze di Stefanos Tsitsipas e Holger Rune sono ormai ridotte al lumicino. Entrambi dovrebbero vincere il torneo di Bercy e raccogliere ulteriori punti nei successivi tornei di Belgrado e Metz per sperare di qualificarsi.

Link Utili: