Visualizzazioni: 1150

I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)

NAZIONALE – Ecco i giocatori della Virtus Bologna che sono impegnati nelle qualificazioni a EuroBasket 2025: scopri chi sono i convocati e il calendario delle partite in programma tra il 21 e il 25 novembre 2024.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il campionato di Serie A si ferma per la seconda finestra di qualificazione ad EuroBasket 2025, e tra i giocatori della Virtus Bologna sono ben sei i protagonisti chiamati a rappresentare le rispettive nazionali. Dal 21 al 25 novembre, Alessandro Pajola, Nicola Akele, Achille Polonara, Momo Diouf, Toko Shengelia e coach Luca Banchi saranno impegnati in importanti sfide internazionali. Ma Analizziamo qui sotto le chiamate delle Nazionali.

I Virtussini convocati in Nazionale

  • Alessandro Pajola (Italia)
  • Nicola Akele (Italia)
  • Achille Polonara (Italia)
  • Momo Diouf (Italia)
  • Toko Shengelia (Georgia)
  • Coach Luca Banchi (Lettonia)

Italia: la doppia sfida contro l’Islanda

Il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha convocato quattro giocatori della Virtus Bologna per la doppia sfida contro l’Islanda. Nicola Akele, autorizzato dal club bianconero, ha saltato l’ultima partita di EuroLega contro il Fenerbahce (20 novembre) per raggiungere prima il raduno e poi partire per Reykjavik lo stesso giorno della gara di EuroLega. Alessandro Pajola, Achille Polonara e Momo Diouf, invece, hanno giocato contro il Fenerbahce e sono a disposizione del C.T. Pozzecco per il match che si terrà il 25 novembre al PalaBigi di Reggio Emilia. Il tecnico azzurro deciderà se impiegare Diouf, Pajola e Polonara solo dopo la prima partita e il loro rientro in Italia.

Georgia e Lettonia: gli altri virtussini in campo

Toko Shengelia, capitano e leader della Georgia, è stato chiamato dal C.T. Aleksandar Dzikic per il doppio impegno contro la Finlandia. La prima gara è in programma il 21 novembre, quindi a meno di 24 ore dalla sfida disputata con la Virtus Bologna contro il Fenerbahce in EuroLega. Coach Luca Banchi, invece, guiderà la Lettonia nelle qualificazioni contro il Belgio. Sebbene Banchi abbia affidato ai suoi assistenti la gestione del raduno prima della partita contro il Belgio, sarà regolarmente in panchina già per la prima gara in programma a Riga il 22 novembre.

Il calendario delle qualificazioni per le Nazionali

    • Giovedì 21 Novembre 2024, ore 17:30: Finlandia-Georgia (Shengelia)
    • Venerdì 22 Novembre 2024, ore 18:00: Lettonia-Belgio (Banchi)
    • Venerdì 22 Novembre 2024, ore 20:30: Islanda-Italia (Akele)
    • Domenica 24 Novembre 2024, ore 18:00: Georgia-Finlandia (Shengelia)
    • Lunedì 25 Novembre 2024, ore 20:15: Belgio-Lettonia (Banchi)
    • Lunedì 25 Novembre 2024, ore 20:30: Italia-Islanda (Akele, Diouf, Pajola, Polonara)