Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per Gara 2 delle LBA Finals 2024: le Vu Nere affronteranno l’EA7 Emporio Armani Milano alla Segafredo Arena.
Sabato 8 Giugno 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’EA7 Emporio Armani Milano: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su DMAX, NOVE ed Eurosport 2 e diretta streaming su DAZN e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per Gara 2 della finale Playoff LBA UnipolSai 2024.
Out il solo Devontae Cacok in casa Virtus Bologna: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo. Gli infortunati della post-season, Iffe Lundberg (trauma contusivo al ginocchio sinistro, clicca qui per il video dell’infortunio) e Ante Zizic (problema muscolare all’inguine) hanno recuperato dai loro rispettivi problemi e sono già scesi in campo in queste LBA Finals.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi in Gara 1 della finale playoff contro l’EA7 Emporio Armani Milano ha lasciato in tribuna Jordan Mickey e Rihards Lomažs oltre all’infortunato Devontae Cacok. Per Gara 2 chance per il lungo americano di tornare a referto.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
LBA Finals 2024 – Gara 2, Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano: dove e quando vederla
CONTRO L’EA7 EMPORIO ARMANI MILANO IN GARA 2:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey. Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok.
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 06/06/24)
LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: seguono aggiornamenti sui nostri canali social (Facebook, X/Twitter e Instagram)…
Out: seguono aggiornamenti sui nostri canali social (Facebook, X/Twitter e Instagram)…
VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché
Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia delle LBA Finals: “Chi toglierei dell’Olimpia? No, li voglio tutti, li voglio in forma, li voglio al pieno delle loro possibilità. Temo di più di Milano la profondità di organico, l’organizzazione di gioco su entrambe le due metà campo, una guida tecnica di altissimo profilo. Io penso che entrambe le squadre abbiano in organico giocatori che si possano rivelare protagonisti. Poi è un momento talmente particolare della stagione dove bisogna saper cavalcare l’attimo, il momento”
Le dichiarazioni di Ettore, coach dell’Olimpia Milano: “Dopo una serie lunga di cinque partite abbiamo potuto riposare un po’ e ci siamo preparati per affrontare la Virtus. Sappiamo che è una squadra importante, in tanti dicevano che erano giù fisicamente, ma hanno dimostrato il contrario nell’ultima partita, vincendo di 30. Squadre come loro e Milano sono fortissime, da Eurolega, e quando c’è da giocare lo fanno alla grande. Andiamo lì a Bologna, siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere. Per farlo dovremo giocare la nostra migliore pallacanestro e non permettere a loro di esprimere le migliori qualità. Sarà importante per noi la presenza o meno di Kabengele, lo sapremo solo domani, perché la Virtus produce tanto da dentro l’area, anche se possono fare male in tanti modi”
LBA Finals 2024, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale per Gara 2
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
Foto: Virtus.it
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86
- 11ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i 12 giocatori a referto contro il Fenerbahce