Visualizzazioni: 109

Game Preview, 9ª giornata Serie A: Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna

Al PalaSport “Lino Oldrini” si gioca il match tra le squadre più in forma del campionato. La 9ª giornata della LBA Serie A UnipolSai mette di fronte infatti l’Openjobmetis Varese e la Segafredo Virtus Bologna. I padroni di casa arrivano all’appuntamento casalingo con 5 vittorie consecutive all’attivo e il 4° posto in classifica (6-2, 10 punti) mentre le Vu Nere sono ancora imbattute dopo 8 giornate e occupano il 1° posto in classifica (8-0, 16 punti). Nell’ultimo turno la compagine di coach Matt Brase ha battuto la Tezenis Verona per 91-98 in trasferta mentre la squadra di coach Sergio Scariolo hanno avuto vita facile al PalaDozza contro l’Happy Casa Brindisi (98-68).

Sono 168 i precedenti totali tra Openjobmetis Varese e Segafredo Virtus Bologna e le Vu Nere conducono nel bilancio per 84-83 (anche 1 pareggio). I bianconeri hanno vinto gli ultimi 7 scontri contro la compagine lombarda: quest’ultimi no battono i bianconeri in casa dal 22 novembre 2015 (82-75). L’ultima sfida giocata a Masnago invece è terminata con il punteggio di 80-81 a favore della Virtus Bologna (06 Febbraio 2022).

La palla a due della 9ª giornata di Serie A tra Openjobmetis Varese e Segafredo Virtus Bolognaè programmata per domenica 4 Dicembre al PalaSport  “Lino Oldrini” alle ore 19:00 con diretta streaming su Eleven Sports.

Virtus Bologna: il calendario di Dicembre 2022

OPENJOBMETIS VARESE-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

ROSTER
Openjobmetis Varese: 4 Ross (PG), 8 Woldetensae (F), 10 De Nicolao (PG), 12 Reyes (SF), 13 Librizzi (PG), 18 Virginio (PF), 21 Ferrero (F), 22 Brown (SG/SF), 30 Caruso (PF/C), 41 Owens (PF/C), 92 Johnson (SF). Coach Matt Brase

Segafredo Virtus Bologna: 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Bako (C), 14 Jaiteh (C), 19 Lundberg (PG/SG), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG), 24 Menalo (F), 25 Mickey (PF/C), 29 Camara (C), 34 Weems (SF), 37 Ojeleye (F), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Openjobmetis Varese: Ross, Brown, Johnson, Woldetensae, Owens.
Segafredo Virtus Bologna: Mannion, Lundberg, Weems, Mickey, Jaiteh.

Arbitri: Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti, Christian Borgo.

LE ULTIME 3 DI CAMPIONATO:

Openjobmetis Varese

  • @ GIVOVA Scafati 93-101 (W)
  • vs Umana Reyer Venezia 93-90 (W)
  • @ Tezenis Verona 91-98 (W)
  • Bilancio Serie A 2022/23: 6-2 (4° posto)

Segafredo Virtus Bologna:

  • vs UNAHOTELS Reggio Emilia 79-65 (W)
  • @ Dolomiti Energia Trentino 64-71 (W)
  • vs Happy Casa Brindisi 98-68 (L)
  • Bilancio Serie A 2022/23: 8-0 (1° posto)

vs = partite giocate in casa, @ = partite giocate in trasferta, W = vittoria, L = sconfitta

DOVE VEDERLA TV/STREAMING E DOVE ASCOLTARLA 

Dove vederla in TV: nessuna diretta televisiva
Dove vederla in streaming: Eleven Sports
Dove ascoltarla:
Radio Nettuno Bologna Uno

PRECEDENTI E CURIOSITÀ

Pallacanestro Varese e Virtus Bologna si sono già sfidate in ben 168 occasioni in Serie A, 84 delle quali conquistate dai bianconeri e 83 dai biancorossi con un pareggio specifico. Il bilancio delle gare giocate in Lombardia è di 56-25 per i padroni di casa.

Le ultime 7 gare tra le due società sono state vinte dalla Virtus Bologna. La più recente vittoria casalinga dell’Openjobmetis Varese contro le Vu Nere risale al 22 novembre 2015 (82-75).

9ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Openjobmetis Varese

GLI ALLENATORI

Nessun precedente tra i due coach.

LA SALA STAMPA
Openjobmetis Varese, Giovanni De Nicolao:
“Domenica arriva a Varese la Virtus Bologna che è una delle migliori squadre del campionato, se non addirittura la migliore. Noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e siamo davvero carichi, non vedo l’ora. Affronteremo giocatori di assoluto livello come Teodosic e Mannion che secondo me sta facendo una grande stagione; sono veramente tanti, ma credo che con il nostro ritmo riusciremo a metterli in difficoltà. I rimbalzi? Sicuramente questo è un aspetto su cui dobbiamo crescere ancora; domenica dovremo essere bravi a non concederne loro troppi in attacco, ma la chiave, come detto, sarà il nostro ritmo con il quale proveremo ad indirizzare il match per portare a casa i due punti”.

Segafredo Virtus Bologna, assitant-coach Alberto Serravalli:
“Domani saremo in trasferta a Varese, ci attende un campo caldo in un’arena sold-out, come dice la classifica sarà una sfida al vertice; gioco in campo aperto, pericolosità nei primi secondi e tiro da tre punti sono le loro armi principali. E’ una squadra in fiducia, primo attacco del campionato e seconda per palle rubate. Conosciamo i loro motori del gioco, Ross e Johnson, ma tutti i loro giocatori sanno essere pericolosi e pronti a punire ogni esitazione difensiva. Vogliamo fare la nostra partita solida, attenta e fisica, contro una squadra reduce da cinque vittorie consecutive, e provare a mantenere la nostra imbattibilità in campionato.”

GLI ASSENTI (seguono aggiornamenti…)
Openjobmetis Varese
Nessun assente in casa biancorossa.

Segafredo Virtus Bologna
Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato. Toko Shengelia è ai box per una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra. Leo Menalo sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro. Semi Ojeleye è alle prese con un attacco influenzale.

GLI EX

Openjobmetis Varese
Nessun ex nelle fila dei bianconeri.

Segafredo Virtus Bologna
Nessun ex nelle fila dei bianconeri.

Serie A, Varese-Virtus vietata ai residenti in provincia di Bologna