Visualizzazioni: 136

Game Preview, 7a giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi

Alla Segafredo Arena si gioca il big match della 7a giornata della LBA Serie A UnipolSai. La Virtus Bologna si appresta ad ospitare tra le mura amiche l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci. Una sfida al vertice, tra la terza e la seconda della classe, e che promette sicuramente spettacolo.

Sono 19 i precedenti totali tra le due compagini con la Virtus Bologna avanti nel bilancio con 12 vittorie contro le 7 conquistate dai pugliesi. A Bologna il bilancio è di 8-10 a favore delle V Nere che hanno vinto l’ultimo match disputato lo scorso 14 Dicembre 2019 (99-87).

Palla a due sabato sera alle 20:00 con diretta televisiva su Eurosport 2, diretta streaming su Eurosport Player e aggiornamenti su vunerebologna.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – 3° in classifica (8 punti, 4V-2S)
I bianconeri con il doppio successo esterno sul parquet dell’Openjobmetis Varese (73-85) e Umana Reyer Venezia (68-83) si è rilanciata in campionato e ha interrotto soprattutto la striscia negativa di 2 k.o. consecutivi.
Le V Nere ora sono a quota 8 punti in classifica occupando il 3° posto della classifica.
In settimana la Virtus non ha giocato il proprio match di EuroCup a causa dei casi di positività al coronavirus del Lietkabelis Panevezys (partita rinviata a da destinarsi). E nelle ultime ore anche il club dell’Arcoveggio fa i conti con il Covid-19: un membro del gruppo squadra è risultato positivo. Testa però ora al match con la compagine di coach Sasha Djordjevic in fiducia dopo la convincente vittoria al Taliercio anche se per il match contro i Pugliesi Stefan Markovic è ancora in dubbio per infortunio.

Serie A, 5 curiosità dopo Reyer Venezia-Virtus Bologna

HAPPY CASA BRINDISI – 2° in classifica (10 punti, 5V-1S)
I biancoazzurri continuano a stupire sotto la guida di coach Frank Vitucci. Nonostante in estate il roster della Stella del Sud ha visto partire tante delle sue stelle, Adrian Banks (Fortitudo) e John Brown (UNICS Kazan) su tutti, la società pugliese ha allestito una nuova squadra più giovane e talentuosa. 
Il nuovo idolo di casa è l’esterno D’Angelo Harrison (19.7 punti di media e 3.7 apg) ma occhio anche all’ala USA Derek Willis (12.2 ppg e 9.7 rpg di media) e il play Darius Thompson (12.0 ppg, 2.5 rpg e 3.3 apg), uno dei pochi superstiti della passata stagione.
L’Happy Casa Brindisi arriva a Bologna in gran forma con 5 vittorie  consecutive all’attivo arrivate dopo il k.o. all’esordio contro la Reyer Venezia. Nell’ultimo match i pugliesi hanno demolito la Fortitudo Bologna per 100-74 mentre è ancora rimandato l’esordio stagionale nella Basketball Champions League per l’emergenza Covid-19 delle avversarie.

ROSTER
Segafredo Virtus Bologna: 0 Tessitori (C), 1 Deri (G), 3 Abass (A), 6 Pajola (P), 7 Alibegovic (A/C), 9 Markovic (P/G), 11 Ricci (A), 14 Adams (G), 32 Hunter (A/C), 34 Weems (A), 35 Nikolic (A), 44 Teodosic (P/G), 45 Gamble (C). Coach Sasha Djordjevic.

Happy Casa Brindisi: 5 Krubally (C), 6 Zanelli (P/G), 7 Harrison (P/G), 9 Visconti (G/A), 10 Gaspardo (A), 15 Thompson (P), 18 Cattapan (C), 21 Guido (G), 22 Udom (A), 31 Bell (A), 33 Perkins (C), 35 Willis (A/C). Coach Vitucci.

* P (Playmeker), G (Guardia), A (Ala), C (Centro)

STARTING FIVE*
Segafredo Virtus Bologna: Teodosic, Adams, Weems, Ricci, Gamble.
Happy Casa Brindisi: Thompson, Harrison, Bell, Willis, Perkins.

*probabili quintetti

ARBITRI
Manuel Mazzoni, Valerio Grigioni, Martino Galasso.

STATISTICHE E CURIOSITA’

  • Era dalla stagione 2013/14 che Brindisi non iniziava con cinque vittorie su sei gare il campionato.
  • 12 vittorie per la Virtus Bologna contro Brindisi su 19 precedenti: nelle gare giocate a Bologna contro la Virtus, Brindisi ha ottenuto solo sue vittorie, nella stagione 2012/13 e nella 2018/19
  • Coach: Vitucci ha battuto Djordjevic in 3 dei 4 precedenti giocati; unica vittoria del coach di Bologna nella gara giocata nella scorsa stagione. 
  • Miglior marcatore: Teodosic (Virtus, 15.0 ppg), Harrison (Brindisi, 19.7 ppg).
  • Miglior rimbalzista: Gamble (Virtus, 4.8 rpg), Willis (Brindisi, 9.5 rpg).
  • Miglior assist-ma: Teodosic (Virtus, 6.5 apg), Harrison (Brindisi, 3.7 apg).

DIRETTA TV/STREAMING/RADIO
– EuroSport Player 2 (Canale 211 di Sky)
– Eurosport Player (streaming)
– vunerebologna.it e social (Facebook, Twitter & Instagram)
– Radio Bologna Nettuno Uno (FM 89.800)

RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
Ricevi le news sul telefonino, clicca qui per entrare nel canale Telegram