Visualizzazioni: 96

Game Preview, 6ª giornata EuroLega: Segafredo Virtus Bologna-ASVEL Villeurbanne

La Segafredo Virtus Bologna ritorna a casa dopo 3 trasferte consecutive per l’Europa. Nella 6ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague le Vu Nere ospiteranno infatti tra le mura amiche del PalaDozza il LDLC ASVEL Villeurbanne. Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento con un bilancio di 2-3 in EL e da un successo ottenuto nell’ultimo turno contro una formazione spagnola: gli uomini di coach Scariolo hanno battuto il Real Madrid al Wizink Center (91-95) mentre i transalpini hanno avuto la meglio in casa contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz (87-61).

Sono solo 2 i precedenti in EuroLega (a partire dal 2000) e il bilancio è parità: 1-1. Nella stagione 2002/03 i francesi vinsero la gara giocata a Bologna per 84-88 mentre le Vu Nere espugnarono Lione con il punteggio di 74-88. Prima del successo di Madrid di settimana scorsa quella contro l’ASVEL rimaneva l’ultima vittoria esterna in EuroLega della Virtus Bologna (digiuno interrotto dopo 7259 giorni).

La palla a due della 6ª giornata di EuroLega Segafredo Virtus Bologna e LDLC ASVEL Villeurbanne è programmata per venerdì 4 Novembre al PalaDozza alle ore 21:00 con diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports.

Virtus Bologna: il calendario di Novembre 2022

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-LDLC ASVEL VILLEURBANNE

ROSTER
Segafredo Virtus Bologna: 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Bako (C), 11 Ruzzier (PG), 14 Jaiteh (C), 19 Lundberg (PG/SG), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG), 24 Menalo (F), 25 Mickey (PF/C), 29 Camara (C), 34 Weems (SF), 37 Ojeleye (F), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.

LDLC ASVEL Villurbanne: 0 Mathews (PG/SG), 1 Polite (SF), 2 Noua (PF), 5 Kahudi (SF), 6 Lacombe (PG/SG), 7 Lauvergne (PF/C), 8 Diot (PG), 9 Tyus (PF/C), 10 Risacher (SF), 12 De Colo (PG/SG), 19 Fall (C), 23 Lighty (SG/SF), 31 Noam (SG), 32 Obasohan (PG), 33 Jackson-Cartwright (PG), 35 Pons (SG/SF). Coach Tj Parker.

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Segafredo Virtus Bologna: Hackett, Lundberg, Ojeleye, Mickey, Jaiteh.
ASVEL Villeurbanne: Jackson-Cartwright, Mathews, Lighty, Noua, Fall.

* probabili starting five

Arbitri: Pukl, Panther, Perez.

LE ULTIME 3 DI EUROLEGA:

Segafredo Virtus Bologna:

  • @ Zalgiris Kaunas 68-65 (L)
  • @ Partizan Mozzart Bet Belgrade 90-62 (L)
  • @ Real Madrid 91-95 (W)
  • Bilancio EuroLega 2022/23: 2-3 (15°)

LDLC ASVEL Villeurbanne:

  • @ Fenerbahce Beko Istanbul 84-63 (L)
  • @ Maccabi Playtika Tel-Aviv 88-69 (L)
  • vs Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz 87-61 (W)
  • Bilancio EuroLega 2022/23: 2-3 (14°)

vs = partite giocate in casa, @ = partite giocate in trasferta, W = vittoria, L = sconfitta

FOCUS ASVEL
L’Asvel Villeurbanne di Lione è una delle squadre meno attrezzate di quest’anno, ma attenzione a non sottovalutare l’impegno. I ragazzi di coach TJ Parker sono partiti bene, vincendo a Valencia e contro il Baskonia. Nel reparto guardie, a comandare le operazioni, c’è Nando De Colo, ex superstar di Eurolega 35enne. Insieme a lui, validi giocatori come Paul Lacombe, Antoine Diot e Retin Obasohan. Per quanto riguarda le ali, Jonah Mathews e David Lighty su tutti, con l’aiuto di Kahudi, Noua e Risacher. Il ruolo nel quale l’Asvel è più coperta è senza dubbio sotto canestro. Infatti, a difendere l’area c’è l’ex Nba Joffrey Lauvergne con due valide alternative come Alex Tyus e Youssoupha Fall, 12 punti e 9 rimbalzi di media quest’anno.

DOVE VEDERLA

Dove vederla in TV: Sky Sport Uno (Canale 201 di Sky)
Dove vederla in streaming: Eleven Sports, EuroLeague.TV
Dove ascoltarla:
Radio Nettuno Bologna Uno

5ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Real Madrid

LA SALA STAMPA / Virtus Bologna
Coach Sergio Scariolo: L’ASVEL è una squadra molto pericolosa. Possono avere tanti minuti di pallacanestro di alto livello e di grande atletismo. Non solo hanno un giocatore di alto livello come Nando De Colo, ma hanno anche un bel mix di giocatori esperti e giovani di talento. Sappiamo che sono molto bravi ad attaccare il pitturato e  la nostra prima missione in difesa sarà quella di tenerli lontani da quello. Inoltre, per essere bravi a riconoscere le loro formazioni sul parquet, dovremo essere molto intelligenti nel giocare questa partita. Toko Shengelia è tornato con noi, è ora che torni sul parquet e giochi qualche minuto, poco alla volta”.

Isaia Cordinier: “Siamo molto felici di tornare a giocare in casa davanti ai nostri tifosi, dopo la vittora a Madrid. Abbiamo lavorato tanto questa settimana per essere pronti, speriamo di eseguire il nostro piano partita. Siamo pronti per affrontare questo difficile avversario, come può esserlo l’ASVEL, sicuramente per me, ma così per coloro che affrontano una squadra francese, sarà una gara speciale, spero di rivedere tanti amici. Ma detto questo, siamo pronti a competere al livello necessario per questo genere di sfide”.

GLI ASSENTI / Virtus Bologna
Awudu Abass è out per una lesione ostecondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato. Game time-decision per Toko Shengelia.