Seconda trasferta consecutiva in campionato per la Segafredo Virtus Bologna che nella 12ª giornata della LBA Serie A UnipolSai sarà impegnata al PalaVerde contro la De’Longhi Treviso. Entrambe le compagini cercano punti importanti per la classifica, i padroni di casa per rimanere tra le migliori 8 mentre le V Nere per rimanere in scia delle prime della classe. Palla a due domenica 20 Dicembre alle ore 17:30 con diretta streaming su Eurosport Player.
PREVIEW:
La De’Longhi Treviso dopo i recuperi giocati dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza covid-19 si è presa il 7° posto in classifica. Gli uomini di coach Max Menetti hanno un bilancio di 5 vittorie e 5 sconfitte in questo inizio di campionato e vogliono ottenere una prestigiosa vittoria per credere nella qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La squadra veneta è trascinata dall’eterno David Logn, secondo miglior marcatore del campionato con una media di 21 punti a partita.
La Segafredo Virtus Bologna dopo il k.o. contro il Banco di Sardegna Sassari è ritornata a vincere in Serie A con il netto successo sul parquet dell’Allianz Trieste (60-77). In settimana la formazione bianconera si è assicurata il primo posto nel Gruppo C nella 7DAYS EuroCup, utile per la composizione del girone delle Top 16, battendo senza fatica il Telenet Giants Antwerp (92-73). La compagine di coach Sasha Djordjevic cerca di dare continuità ai propri risultati, soprattutto in campionato, per avvicinarsi alla coppia Brindisi-Milano che sono in vetta alla classifica.
C’è un solo precedente tra l’Universo Treviso Basket e la Virtus Bologna, quello giocato nella passata stagione alla Segafredo Arena e vinto dalle V Nere per 84-79 (10 Novembre 2019, 8° Giornata Serie A 2019/20).
De’Longhi Treviso-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia
ROSTER:
De’ Longhi Treviso: 00 Russell (P), 1 Logan (P/G), 8 Vildera (C), 9 Bartoli (A), 12 Imbrò (P/G), 13 Piccin (G), 15 Chillo (C), 21 Mekowulu (C), 24 Sokolowski (A), 30 Carroll (A), 45 Akele (A). Coach Max Menetti.
Segafredo Virtus Bologna: 0 Tessitori (C), 1 Deri (G), 3 Abass (A), 6 Pajola (P), 7 Alibegovic (A/C), 9 Markovic (P/G), 11 Ricci (A), 14 Adams (G), 32 Hunter (A/C), 34 Weems (A), 35 Nikolic (A), 44 Teodosic (P/G), 45 Gamble (C). Coach Sasha Djordjevic.
STARTING FIVE*
De’Longhi Treviso: Russell, Logan, Sokolowski, Akele, Mekowulu.
Segafredo Virtus Bologna: Markovic, Adams, Abass, Ricci, Tessitori.
*probabili quintetti
ARBITRI
Alessandro Martolini, Beniamino Manuel Attard, Matteo Boninsegna