Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la semifinale della Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023: le Vu Nere affronteranno l’EA7 Emporio Armani Milano al PalaLeonessa A2A.
Sabato 23 Settembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaLeonessa A2A di Brescia contro l’EA7 Emporio Armani Milano: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su Eurosport 2 diretta streaming su Discovery+ e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la semifinale della Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023.
Siamo arrivati al primo appuntamento stagionale con il basket italiano e la Virtus Bologna proverà a difendere il titolo della Supercoppa Italiana. Le Vu Nere hanno vinto le ultime due edizione (2021 e 2022) portando così a 3 i trofei totali conquistati nella propria storia nella competizione.
Coach Luca Banchi contro l’Olimpia Milano avrà a disposizione i giocatori rientrati dai mondiali (Isaïa Cordinier, Toko Shengelia, Alessandro Pajola e Achille Polonara) ad eccezione di Ognjen Dobrić e insieme anche ai nuovi acquisti (Jaleen Smith, Devontae Cacok, Bryant Dunston). Il serbo si è infortunato alla caviglia destra durante la finale della FIBA World Cup 2023 persa contro la Germania.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: in tribuna potrebbero rimanere quindi Iffe Lundberg e l’infortunato Ognjen Dobrić.
FrecciaRossa Supercoppa Italiana 2023 – Semifinale, EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’EA7 EMPORIO ARMANI MILANO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Achille Polonara, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Ognjen Dobrić (infortunio)
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 23/06/23)
lla vigilia della sfida di Supercoppa contro Milano ha parlato coach Luca Banchi: “C’è grande attesa per questo esordio ufficiale, Milano richiama sicuramente un fresco ricordo della ultima serie di finale playoff scudetto. Noi dovremo presentarci con un organico competitivo e preparato pur nella straordinarietà della situazione, con pochi allenamenti al completo alle spalle ma con la volontà di regalare subito una prestazione soddisfacente ai nostri tifosi. Milano si presenta ancora una volta con una squadra competitiva e profonda, dovremo essere pronti a tenere testa sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico. Per noi è stato un precampionato all’insegna dei cambiamenti ma ora vogliamo essere pronti per questa prima uscita, giocando una pallacanestro convincente grazie anche all’entusiasmo che questo gruppo sembra avere, con il desiderio di essere protagonisti in un appuntamento importante come la Supercoppa.”