Visualizzazioni: 31

Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Germani Brescia per la finale

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la finale della Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023: le Vu Nere affronteranno la Germani Brescia al PalaLeonessa A2A.

Domenica 24 Settembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaLeonessa A2A di Brescia contro la Germani Brescia: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su DMAX ed Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+ e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la finale della Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023.

Al PalaLeonessa A2A si assegna il primo trofeo della stagione. La finale della Supercoppa Italiana 2023 sarà la stessa della Coppa Italia 2023: a contendersi infatti la coppa saranno la Segafredo Virtus Bologna e la Germani Brescia. Le Vu Nere hanno battuto i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani per 73-78 mentre la Leonessa ha sconfitto la Betram Derthona Tortona per 86-63.
Solo un’assenza per la Virtus Bologna: coach Luca Banchi infatti dovrà fare a meno di Ognjen Dobrić. Il serbo si è infortunato alla caviglia destra durante la finale del Mondiale contro la Germania. serbo Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: in tribuna potrebbero rimanere quindi Iffe Lundberg e Leo Menalo come contro l’Olimpia Milano.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

FrecciaRossa Supercoppa Italiana 2023 – Finale, Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia: dove e quando vederla

CONTRO LA GERMANI BRESCIA:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Achille Polonara, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Ognjen Dobrić (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 24/06/23)

Le parole di coach Luca Banchi dopo la vittoria contro l’Olimpia Milano in semifinale:Devo fare un plauso alla squadra, che ha trovato sempre le risorse hanno quando è mancata la lucidità, per rimanere attaccati. Abbiamo avuto un buon atteggiamento, mi sono un po’ lamentato nell’intervallo per tutte quelle palle perse, abbiamo cercato di trovare tiratori aperti, di lottare a rimbalzo sulle seconde opportunità, ci siamo limitati a tre palle perse e da lì la nostra partita ha preso un’altra direzione. Mi porto a casa solo la volontà della squadra di applicare il piano partita, che doveva rispondere alle tante versioni di Milano, che ci sarebbero potuto essere, a cominciare da un imprevedibile reparto di giocatori stranieri, il loro volto può cambiare anche a seconda degli stranieri che decidono di schierare. Atteggiamento volitivo, combattivo, buona continuità, qualche calo di flessione legato al momento della stagione, siamo in precampionato e nessuna squadra incontrata fino ad oggi può avvicinarsi al livello e alla intensità di gioco della Milano vista questa sera. Ora vedremo se riusciamo a recuperare energie in un tempo così ristretto”. 

Supercoppa Italiana 2023 | Virtus Bologna, Marco Belinelli: “Siamo in finale grazie a una buona reazione mentale”