TENNIS – Fabrizio Corona critica aspramente Jannik Sinner sul caso doping, accusandolo di essere protetto dal sistema per motivi economici e di business, citando il dualismo con Alcaraz.
Fabrizio Corona Attacca Jannik Sinner: “Salvato dal Sistema per il Dualismo con Alcaraz”
Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, ha scatenato una polemica sul caso doping che coinvolge Jannik Sinner. In una recente intervista alla tv svizzera RSI, l’ex paparazzo ha accusato il tennista italiano di essere protetto dal sistema, che avrebbe scelto di non applicare la giustizia in maniera equa per motivi economici e di business. Secondo Corona, il dualismo tra Sinner e Carlos Alcaraz è troppo importante per il tennis, e proprio per questo Sinner non è stato punito con una squalifica, nonostante i suoi test positivi al Clostebol.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
“Due Pesi e Due Misure”: Le Accuse di Corona
Corona non ha usato mezzi termini per definire la situazione. Ha affermato che, se fosse stato qualcun altro al posto di Sinner, l’esito sarebbe stato diverso: “Qualsiasi altra persona trovata positiva verrebbe prima esposta mediaticamente per un mese, poi verrebbe squalificata per uno o due mesi, a seconda della gravità del caso. Ma quando sei Jannik Sinner, tutto cambia”. Secondo l’ex paparazzo, Sinner è stato “salvato” per il suo ruolo centrale nel business del tennis, legato soprattutto alla rivalità con Alcaraz, che porta enormi introiti al mondo del tennis.
La Solidarietà a Nick Kyrgios
Corona non ha mancato di esprimere anche il suo sostegno a Nick Kyrgios, tennista australiano spesso al centro delle polemiche. Mentre attacca Sinner, ha ribadito la sua posizione contro un sistema che, a suo parere, difende troppo chi ha un ruolo importante nel marketing del tennis, come nel caso di Sinner e Alcaraz. Kyrgios, per Corona, sarebbe vittima di un sistema che non lo tutela come dovrebbe.
Sinner e il Processo Doping
La vicenda legata a Jannik Sinner è ancora in corso, con il processo che si svolgerà il 16-17 aprile 2025, quando il TAS di Losanna si pronuncerà sulla causa portata dalla WADA contro l’assoluzione di Sinner da parte dell’ITIA. La posizione di Corona sembra andare in direzione di una richiesta di maggiore severità, auspicando che il sistema appliche le stesse regole per tutti, senza eccezioni legate al business.
Quanto ha guadagnato Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open 2025? Le cifre e il montepremi
- Al Nassr: Cristiano Ronaldo segna il 16° gol in campionato e festeggia nei migliori modi il 40° compleanno
- Fabrizio Corona attacca Jannik Sinner sul caso Doping: ecco cosa ha detto
- Serie A, Empoli-Milan 0-2: cronaca, pagelle e highlights
- UFC 312, Du Plessis vs Strickland 2: dove e quando vederlo in tv e streaming
- Dove vedere Derthona Tortona-Virtus Bologna in tv e in streaming?
- Serie A, Torino-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Estra Pistoia-Givova Scafati: dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2024/25
- 19ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Derthona Tortona
- Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani Milano: dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2024/25
- Serie A, Empoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming