EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul: la sala stampa della vigilia

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Tomislav Mijatovic e di coach Luca Banchi alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul, gara valida per la 1ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25.

ANADOLU EFES ISTANBUL
Coach Tomislav Mijatovic: “Ovviamente si tratta di una partita molto importante per noi nella settimana di apertura della nuova stagione di EuroLeague, una partita in trasferta molto dura contro una delle squadre più esperte di quest’anno in EuroLeague. Sappiamo che ci vorrà il massimo impegno per controllare il ritmo dell’attacco, il ritmo della difesa e il ritmo del gioco per metterci in condizione di vincere la partita – l’obiettivo per cui andiamo a Bologna – e iniziare la stagione di EuroLeague con una grande vittoria in trasferta. Naturalmente, come ho detto, ci vorranno 40 minuti di impegno contro una squadra molto ben allenata e molto esperta. Ma i nostri ragazzi sono pronti e lavorano sodo, e ci stiamo preparando al massimo per l’impegno di venerdì”

Shane Larkin: “La Virtus Bologna è una squadra di grande talento ed esperienza. Hanno capito che è importante vincere le partite in casa in EuroLeague e cercheranno di aprire la stagione con una vittoria. Dobbiamo essere concentrati e più aggressivi su entrambi i lati del campo. Se lo faremo, credo che avremo grandi possibilità di vincere”.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

1ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Anadolu Efes Istanbul

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“L’esordio contro l’ Efes ci opporrà ad una delle grandi potenze di questa decade, capace di mostrare già una elevata qualità di gioco e coesione, testimoniata dalla recente conquista della Presidential Cup. Hanno un roster profondo e ricco di giocatori capaci di rompere l’equilibrio della gara, grazie alle loro qualità tecniche ed atletiche. L’esordio casalingo in Euroleague sarà da stimolo a produrre una partita di consistenza e continuità, alimentato dall’entusiasmo dei nostri tifosi pronti a schierarsi al nostro fianco, in una stagione che vogliamo ci veda ancora protagonisti.”

Will Clyburn:“Inizia un’altra stagione di Eurolega, forse ancora più competitiva di quella passata ed è per questo che sarà molto esaltante. All’Efes ho avuto due grande stagioni, ho ancora tanti rapporti con loro, sarà bello ed emozionante ritrovarli in campo.”

EuroLega 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul: dove e quando vederla

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM