Visualizzazioni: 28

EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul 93-81: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Luca Banchi nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul 93-81, gara valida per la 6ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:Sono molto orgoglioso del modo in cui la squadra ha risposto stasera a un primo tempo difficile, tornando dagli spogliatoi con diversi livelli di energia, ma con il contributo di tutti siamo riusciti a spostare la partita nella nostra direzione. Ci sono molti numeri che dimostrano il tipo di partita consistente che abbiamo giocato stasera di fronte a una delle migliori squadre d’Europa, che aveva un forte bisogno di vincere stasera. Ancora una volta è un motivo per sottolineare la qualità del nostro gioco, la consistenza, quanto abbiamo curato i possessi offensivi e il tipo di sforzo che abbiamo messo in campo, soprattutto nei secondi 20 minuti, per limitare le opportunità che loro sono stati bravi a guadagnare nei primi 20. Mi piace molto il modo in cui ci siamo ripresi dopo un primo tempo problematico, è positivo perché credo che stiamo costruendo un tipo di mentalità che sarà molto preziosa durante la stagione.”

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul 93-81

Queste invece le parole di Toko Shengelia e Bryant Dunston al termine del match:

Toko Shengelia: “Una grande partita per tutta la squadra. Abbiamo fatto un grande lavoro sulle due metà campo e abbiamo offerto una prestazione consistente, e siamo riusciti a proteggere il nostro terreno di gioco.  “Credo che tutta la squadra dovrebbe essere qui con me, abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa e in attacco, con i nostri errori ma abbiamo continuato a giocare in maniera consistente, con il supporto dei coach e tra noi stessi. Il nostro obiettivo di oggi era di proteggere il nostro campo e lo abbiamo fatto.” 

Bryant Dunston: “Una grande vittoria di squadra. Ho cercato di non pensare di star giocando contro quella che è stata la mia vecchia squadra per tanti anni, i coach mi hanno aiutato tanto a concentrarmi sulle piccole cose, sono sceso in campo cercando di far bene e aiutare la squadra, aprire tiri e difendere. Oggi ho segnato molto, in difesa possiamo sicuramente fare meglio ma è stata una bella vittoria.”

VIDEO | Virtus Bologna: Toko Shengelia riceve il premio di MVP di Ottobre dell’EuroLega

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM