Visualizzazioni: 86

EuroLega, Virtus Bologna-Bayern Monaco 84-87: la sala stampa

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Gordon Herbert e di coach Luca Banchi nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Bayern Monaco 84-87, gara valida per la 6ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25.

BAYERN MONACO

Coach Gordon Herbert: “La chiave è stata quando il nostro quintetto è entrato in gioco dopo sei o sette minuti. Eravamo sotto di dieci punti nel primo quarto, ma loro hanno ribaltato la partita per noi. Dopo di che, abbiamo costruito un vantaggio di 16 punti e guadagnato molto slancio, ma ci siamo ritrovati presto di nuovo sotto di tre. Negli ultimi due minuti, abbiamo fatto alcuni tiri importanti. Abbiamo avuto diverse giocate molto forti oggi, sia in difesa che in attacco. Alla fine, abbiamo lasciato Bologna rientrare in partita, rischiando un po’ troppo e concedendo tiri aperti. Ma alla fine, siamo riusciti a portare a casa la vittoria. (…) Non abbiamo ancora l’identità che dovremmo avere. Abbiamo iniziato a costruirla la settimana scorsa contro l’Olympiakos e dobbiamo continuare a svilupparla”

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

Coach Luca Banchi:  “Partita dura, sconfitta dura, partita decisa all’ultimo possesso. Abbiamo iniziato molto bene, poi il Bayern è tornato sotto ed ha controllato secondo e terzo quarto, usando i nostri errori a loro favore. Poi siamo tornati bene in partita e il Bayern è stato più preciso a gestire gli ultimi possessi rispetto a noi”.

“Ancora alti e bassi? La situazioni di emergenza ci costringe a ridisegnare costantemente i nostri equilibri: speravamo di recuperare Pajola, stamattina abbiamo perso Ante e durante la gara c’è stato l’infortunio di Hackett. Contro avversari e giocatori di questa caratura è difficile, siamo stati molto precisi nei primi minuti di gara, non altrettanto a dare continuità di qualità che era difficile pretendere visto la tipologia di quintetti che siamo stati costretti a presentare. Va dato atto che non ci siamo dati per vinti, abbiamo avuto personalità che in altri frangenti della gara è venuta meno. A volte dovremmo giocare anche con un briciolo di incoscienza, in alcuni momenti ho visto rassegnazione che poi è scomparsa completamente. Dobbiamo costruire il nostro DNA che ci dia la forza di reagire in situazioni come quelle di stasera, contro avversari di talento. Ad inizio terzo quarto abbiamo pensato di farci prendere dalla foga di recuperare: dobbiamo avere determinazione ed equilibrio, abbiamo tutte le qualità per farlo. L’avevamo ribaltata completamente, dando la sensazione di averla completamente in mano: loro hanno trovato due tiri difficili, il primo tra l’altro è nato da una difesa perfetta di Polonara, il secondo di Napier è arrivato con due difensori addosso, tra l’altro l’unica tripla della partita di Napier”.

“Siamo a commentare una sconfitta, ancora una volta, in volata, in una partita in cui avevamo trovato la forza di girarla. Stasera, pur nell’emergenza, siamo andati a trovare il modo per rimettere in piedi questa gara: manteniamo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, chiedendo ad ognuno un passo per consolidarci come squadra. Pajola? Ha provato lunedì ma non è andata, ora abbiamo perso Hackett, una situazione particolarmente difficile da gestire.”

A EuroLeague Tv invece: “Questa sera ci sono mancati un po’ di aggressività e attenzione nei possessi decisivi. Loro hanno il talento per farlo. Per fortuna abbiamo fatto un buon secondo tempo, per sfortuna il Bayern ha trovato la vittoria.”

EuroLega 2024/25, Olimpia Milano-Virtus Bologna: data, orario, luogo e dirette

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM