Visualizzazioni: 111

EuroLega, Real Madrid-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Real Madrid-Segafredo Virtus Bologna (92-95), gara valida per la 5ª giornata della regular season di EuroLega.

 “Abbiamo giocato con confidenza, soprattutto in attacco. Abbiamo mantenuto le palle perse ad un livello accettabile. E’ stata una grande prova offensiva, non così bene in difesa. Siamo stati pazienti, mantenendo le perse a un livello accettabile. Stiamo crescendo, dobbiamo ancora migliorare tante cose. Siamo ancora all’inizio della competizione ma questa è una vittoria importante. Venivamo da due sconfitte in trasferta. Provare di poter vincere in trasferta è importante, soprattutto contro una grande squadra. Abbiamo giocato con personalità. La concorrenza in squadra ci vuole, è sana, abbiamo visto stasera Bako ma anche Jaiteh, penso che abbia fatto una buona partita. Bako ha fatto una partita eccellente: l’anno scorso contro il Real Madrid Bako contro Tavares mi aveva impressionato, aveva giocato senza paura contro un fenomeno come Tavares. Shengelia? Abbiamo deciso insieme che era meglio aspettare”.

EuroLega, le pagelle di Real Madrid-Virtus Bologna

 Ismaël Bako: “Volevo dimostrare che posso giocare in questo modo in Eurolega, c’erano tante motivazioni per fare bene. Contro Tavares ho giocato spesso lo scorso anno, lui è un grande difensore e ho cercato di metterlo in difficoltà.”

Iffe Lundberg: “Volevamo essere aggressivi fin dall’inizio, a differenza di quello che avevamo fatto nell’ultima partita. Sono orgoglioso della mia squadra, giocare e vincere contro una delle squadre migliori d’Europa in casa loro non è mai facile. Sono molto orgoglioso.”