Visualizzazioni: 117

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Stella Rossa Belgrado 85-79

La Segafredo Virtus Bologna vince al PalaDozza contro la Stella Rossa di Belgrado per 85-79 nella 4ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle a i giocatori bianconeri.

Isaia Cordinier 8: Altra partita da incorniciare per fisicità e duttilità. 11 punti, 4 rimbalzi, 6 assist, 3 stoppate il bottino del Profeta che è sempre più decisivo.

Iffe Lundberg 7: Si può dire che è completamente ritrovato, fondamentale nel secondo quarto. 10 punti, 3 rimbalzi e 3 assist per l’esterno danese che è tornato a essere una pedina importante del roster.

Marco Belinelli 7,5: Bollito a chi? Altra gara di sostanza per il capitano bianconero che raggiunge quota 300+ punti in EuroLega con la Virtus Bologna grazie ai 15 punti segnati contro la Stella Rossa (1/3 da 2, 4/7 da 3 e 1/1 dalla lunetta)

Alessandro Pajola 7+: Entra subito nel vivo per l’emergenza falli di Hackett, spara due triple in faccia a Teodosic e poi inizia a difendere come il suo solito.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Stella Rossa Belgrado 85-79

Jaleen Smiith 5,5: 7 minuti scarsi sul parquet in cui però non riesce a incidere come la trasferta a Monaco, il back-to-back al PalaDozza non è stato dei migliori.

Ognjen Dobric 6: L’inizio è da incubo e forse sente un po’ l’emozione da ex. Nell’ultimo quarto però è decisivo con un canestro e una rubata importante per il successo finale.

Devontae Cacok 5: Nota stonata di questo inizio di stagione e anche contro la Stella Rossa sono evidenti le sue difficoltà. Due falli in 3 minuti e poi resta in panca.

Toko Shengelia 8: Altra serata da MVP nonostante le 8 palle perse. Il lungo georgiano spinge la squadra con 19 punti, 6 rimbalzi e 5 assist e un’altra partita di altissimo livello.

Daniel Hackett 7-: La sua partita potrebbe essere condizionata dai falli a inizio partita ma nel secondo tempo alza il livello rimanendo concentratissimo. Supera quota 100+ assist con la Virtus Bologna nella nuova EuroLega prendendosi il 3° posto nella classifica all-time.

Jordan Mickey 7: Sfiora la doppia-doppia con una prova da 13 punti+8 rimbalzi a cui aggiunge anche 2 assist. Giocatore che alzato il livello rispetto il buio del finale della scorsa stagione. Diventa il miglior rimbalzista in attività della Virtus Bologna nella nuova EuroLega con 158 carambole cattaturate.

Bryan Dunston 7: Potrebbe risentire le fatiche del doppio impegno ma quando in campo diventa “Mister Difesa”.

Awudu Abass n.e.: Coach Luca Banchi preferisce non utilizzare l’esterno azzurro contro la Stella Rossa.

VIDEO | EuroLega, Il tributo della Virtus Bologna e del PalaDozza a Milos Teodosic

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!