Visualizzazioni: 81

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81

La Virtus Bologna perde alla Segafredo Arena contro la Panathinaikos Atene per 79-81 nella 32ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Iffe Lundberg 5,5: Croce e delizia. Con la tripla del pareggio al 35° fa impazzire la Segafredo Arena (69-69) ma poi nel momento clou una palla persa pesante e il tiro della vittoria che non entra. 

Marco Belinelli 7,5: Siamo sicuri che abbia spento 38 candeline? Altri 17 punti che guidano la Virtus Bologna alla rimonta sul Panathinaikos Atene poi spezzata da Nunn. A inizio gara furbamente carica di falli Grigonis che però è bravo a rimanere concentrato nel resto del match.

Alessandro Pajola 6,5: Bella prestazione difensiva contro avversari davvero tosti. In attacco smazza 7 assist (oltre a 6 rimbalzi) però è un peccato che il tiro non entri (1/4 dal campo).

Ognjen Dobric 7: Il cobra è tornato? Inizio scintillante con delle belle schiacciate. Poi bene in difesa e la tripla a 51 secondi dalla fine che sembra regalare il successo alla Virtus Bologna. Grigonis e Nunn rovinano la festa.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81

Rihards Lomazs n.e.: 40 minuti in panchina per l’esterno lettone.

Toko Shengelia 7,5: Lotta per tutti i minuti in campo anche quando la partita sembra indirizzata ormai nei binari sbagliati. Prestazione di forza e voglia. Losing effort da 19 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 25 di valutazione.

Daniel Hackett 5,5: Torna a giocare dopo 20 giorni ai box. Ancora un po’ arrugginito, non si poteva chiedere la partita della vita e di più dall’esterno azzurro. Soprattutto se hai di fronte uno Sloukas in serata di grazia. 

Jordan Mickey 4,5: Comparsata nel primo tempo con due falli in un amen, rientra nel pieno della rimonta ma non fa bene. Vero anche che ci sono molti ma molti dubbi sull’infrazione di passi fischiati dagli arbitri nel finale.

EuroLega, Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81: la sala stampa

Achille Polonara 6-: poco più di 8 minuti dove mette a referto 5 punti con la solita voglia e determinazione.

Ante Zizic 6,5.: il pivot croato sembra finalmente trovare il giusto feeling e la condizione. Bene in difesa, in attacco ancora poco servito. Sicuramente il migliore dei centri stasera.

Bryant Dunston 5: 4 punti+4 rimbalzi ma nonostante la tenacia va in difficoltà contro Mathias Lessort.

Awudu Abass 5: Segna una tripla poi però nel secondo tempo non si vede. 

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Store Virtus Bologna