Le parole di coach Luca Banchi, del capitano Marco Belinelli e di Toko Shengelia dopo il successo della Segafredo Virtus Bologna sul parquet dell’AS Monaco (59-83) ottenuto nella seconda giornata della regular season della Turkish Airlines EuroLeague.
Coach Luca Banchi: “Contenti per la vittoria. La nostra prima quest’anno in EuroLeague. Felici per la consistenza che abbiamo dimostrato per la maggior parte della partita. Siamo solo all’inizio, quindi alcuni picchi, alcuni alti e bassi che fanno parte del momento. Ma credo che in alcune parti del gioco e in alcuni dettagli del gioco abbiamo dimostrato di avere la giusta volontà di competere in una partita così importante, affrontando una squadra tra le prime quattro. E credo che per la maggior parte della partita abbiamo fatto un ottimo lavoro, soprattutto a rimbalzo, in difesa, cercando di vincere il duello individuale contro giocatori così talentuosi. Quindi felice per la vittoria, una vittoria speciale, prima di tutto felice per Achi che non è qui con noi, questa vittoria è per lui. Sì, credo che l’abbiamo fatto grazie alla difesa e ai rimbalzi, come ho detto, perché questa è la parte in cui una squadra come il Monaco costruisce il suo successo. Hanno giocatori che possono segnare, che possono cambiare l’inerzia della partita in qualsiasi momento, perché hanno un uomo molto atletico e che può controllare i rimbalzi. L’anno scorso sono stati i primi per rimbalzi. Quindi, sì, abbiamo fatto un buon lavoro e credo che difensivamente abbiamo creato una condizione insieme a un attacco che era in grado di condividere la palla abbastanza bene, per costruire una buona qualità di tiri”.
VIDEO | EuroLega, gli highlights di AS Monaco-Segafredo Virtus Bologna 59-83
Marco Belinelli: “Per noi è stata una grande partita, specialmente perchè in trasferta. Abbiamo perso la prima partita in casa contro lo Zalgiris, per noi era importante arrivare qui e ricordare che Monaco è un’ottima squadra, l’anno scorso hanno giocato le Final Four, hanno grandi giocatori che sono capaci di giocare in uno contro uno e segnare tanti punti. E’ stata una bellissima vittoria per noi, tutti hanno contribuito, abbiamo giocato di squadra e sono molto fiero. Non dobbiamo però sentirci soddisfatti ma pensare sempre alla prossima partita.”
Toko Shengelia: “Contro Monaco è sempre dura giocare, sono felice e sono fiero della mia squadra. E’ stata una bella sfida per noi, soprattutto dopo la partita in casa della settimana scorsa, dove eravamo in vantaggio e poi abbiamo perso. Arrivando anche oggi in vantaggio nella seconda metà della partita, l’obiettivo era quello di non ripetere gli stessi errori, mantenere una buona continuità in attacco e giocare forte in difesa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono davvero fiero della mia squadra. Con Monaco è sempre difficile fare previsioni perchè possono rientrare in partita in qualsiasi momento, dovevamo continuare a segnare e non rilassarci fino alla fine.”
Daniel Hackett diventa il miglior marcatore italiano della storia dell’EuroLega
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità