Visualizzazioni: 122

EuroLega alla Virtus Bologna: “Se non vi presentate a Istanbul, partita persa”

Il Presidente Gianni Petrucci, intervenuto a Radio Rai 1 nel programma Radio Anch’io Sport, parla così dell’emergenza coronavirus che potrebbe far saltare il match tra Segafredo Virtus Bologna e Darussafaka 

Ora abbiamo un problema serissimo con la Virtus Segafredo Bologna che deve giocare in Turchia mercoledì, e si trova di fronte alla sospensione del traffico aereo. L’EuroLeague ha risposto presuntuosamente e volgarmente che non è un problema che li riguarda. Non so se si può andare avanti così. Ho chiesto al presidente del Coni Malagò e ai ministri Di Maio e Spadafora di intervenire con i canali diplomatici. Avevo detto che siamo trattati come degli appestati, ma qua sta diventando un bombardamento sportivo su tutti i campi”.

Ho chiesto la sospensione dei versamenti tributari, come il calcio, oltre al calcio siamo l’unico sport professionistico e abbiamo grandi imprenditori come Armani, Brugnaro, Segafredo Zanetti…

Ho parlato stamattina con Baraldi, e mi ha detto che gli hanno risposto “se non vi presentate partita persa”. Io devo difendere una squadra italiana, come la difenderà il presidente Malagò. Queste sono persone che non hanno la cultura dello sport”.