EuroLega, 5 curiosità dopo Partizan Belgrado-Virtus Bologna 69-70

Ecco 5 statistiche e curiosità sulla Segafredo Virtus Bologna e sui giocatori delle Vu Nere dopo il match della 5ª giornata della regular season della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25 contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado (69-70).

1. Prima vittoria stagionale 

La Virtus Bologna si sblocca nella Turkish Airlines EuroLeague 2024/25. Nella 5ª giornata della regular season, le Vu Nere espugnano il parquet della Belgrade Arena, battendo il Partizan Belgrado con il punteggio di 69-70. Non era mai accaduto nella nuova EuroLega che la Virtus dovesse aspettare la quinta giornata per ottenere la prima vittoria stagionale nella più prestigiosa competizione europea.


CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

2. 3-0 contro il Partizan Belgrado

Per il secondo anno consecutivo, la Virtus Bologna vince alla Belgrade Arena contro i padroni di casa del Partizan. Il successo di mercoledì 23 ottobre per 69-70 allunga la striscia vincente delle Vu Nere: la Segafredo ha vinto infatti le ultime 3 partite consecutive in EuroLega contro la compagine serba. Il computo totale nella nuova EuroLega è ora di 5-2 a favore della Virtus Bologna, che ha perso solo le due gare giocate nella stagione 2022/23, ovvero quella del ritorno nella competizione dopo 15 anni di distanza.


3. Prima Doppia-doppia in EuroLega per Isaïa Cordinier

Isaïa Cordinier è l’MVP del match vinto dalla Segafredo Virtus Bologna sul parquet del Partizan Belgrado, chiudendo con 12 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 24 di valutazione. Questa prestazione permette al francese delle Vu Nere di fa registrare la prima doppia-doppia in carriera in EuroLega. Il numero 00 dei bianconeri ha anche siglato il career-high in rimbalzi (10) ed è diventato inoltre il 7° miglior marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega, superando Jordan Mickey: 464 i punti totali segnati fin qui dall’argento olimpico francese contro i 447 punti del lungo americano.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]


4. Ecco Will Clyburn!

Alla Belgrade Arena, la Virtus Bologna dà il benvenuto a Will Clyburn. L’esterno veterano confeziona una prova da 27 punti, 2 rimbalzi, 1 assist e una valutazione di 18 contro il Partizan Belgado. La prestazione consente alle Vu Nere di espugnare il parquet serbo con il punteggio di 69-70. Il canestro decisivo, che ha fissato il punteggio finale, è stato realizzato proprio dal numero 8 bianconero, che sigla inoltre i season-highs in EuroLega in punti (27) e valutazione (18).

VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la prova di Will Clyburn contro il Partizan Belgrado (69-70)

Segui @vnb_andrea per scoprire altre curiosità sulla Virtus Bologna, clicca qui 


5. Toko Shengelia diventa il 2° miglior rimbalzista

Toko Shengelia ha lottato su tutti i fronti contro il Partizan. Pur non facendo registrare numeri eclatanti — 8 punti, 3 rimbalzi e 1 assist — può festeggiare un importante traguardo con la maglia della Virtus Bologna. Grazie alle 3 carambole catturate alla Belgrade Arena, Toko raggiunge 266 rimbalzi totali con le Vu Nere, diventando il 2° miglior rimbalzista della Virtus Bologna nella nuova EuroLega, superando Alessandro Frosini (265). Davanti a lui c’è solo Rashard Griffith.