Visualizzazioni: 113

EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Cedevita Olimpija Ljubljana

Mercoledì 16 Marzo 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Segafredo Arena contro il Cedevita Olimpija Ljubljana (palla a due alle ore 20:30, diretta Eleven Sports e Sky Sport Arena). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 15ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Dopo l’esordio di Daniel Hackett in EuroCup a Venezia e in Serie A nel derby oggi è il giorno di Toko Shengelia. Il lungo georgiano infatti contro il Cedevita Olimpija Ljubljana troverà i suoi primi minuti con la maglia delle Vu Nere. Alessandro Pajola dopo aver saltato le ultime due gare per covid-19 è tornato negativo e rientra tra i convocabili. Chi mancherà invece per essere risultato positivo al coronavirus è coach Sergio Scariolo. Da valutare le condizioni di Kevin Hervey, uscito malconcio dalla stracittadina. Certe invece le assenze di Marco Belinelli, Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

EuroCup, Virtus Bologna: tesserati Hackett e Shengelia

CONTRO IL CEDEVITA OLIMPJA LJUBLJANA
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Kevin Hervey.
Out: Marco Belinelli, Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Andrea Diana in vista della partita: Affrontiamo una squadra che si trova in un buon momento di forma, hanno vinto le ultime quattro partite in EuroCup e hanno alzato il livello con l’aggiunta di Dragic. Abbiamo vinto all’andata giocando forse una delle migliori partite in EuroCup, abbiamo contrastato il loro buon livello offensivo giocando un’ottima partita con un buon ritmo soprattutto in attacco, domani dovremo provare a ripetere la stessa cosa. Nelle ultime quattro gare hanno segnato una media di 99 punti e per ciò sarà importante avere un buon equilibrio in transizione, tenere il ritmo basso, essere pronti a negare canestri facili, questo è il primo obiettivo. Dopo di che essere solidi a metà campo e controllare i rimbalzi, ma allo stesso tempo dovremo giocare la nostra pallacanestro in attacco come abbiamo fatto fino ad ora. Domani sarà una gara tosta e per questo avremo bisogno del supporto dei nostri tifosi così da confermare la buona prestazione di Venezia”

Foto: Virtus.it