A distanza di un mese la 7DAYS EuroCup si appresta a ritornare in campo. Tra il 3 e il 4 Marzo si giocherà la sesta e ultima giornata delle Top 16 che decreterà le squadre che otterranno la qualificazione ai quarti di finale.
La Segafredo Virtus Bologna con la sconfitta interna al PalaDozza contro il Partizan NIS Belgrade (82-84) ha complicato il proprio passaggio del turno. Le V Nere si giocheranno tutto alla Volkswagen Arena Istanbul contro i padroni di casa del Darüşşafaka Spor Kulübü. Entrambe le compagini sono ancora in corsa per il passaggio del turno ma sia i bianconeri e che i turchi sono obbligati a vincere per ottenere la qualificazione da seconde in classifica del Gruppo E.
Riscatto Virtus e prima vittoria nelle Top 16 💪
➡️ https://t.co/e4AMIt6P6k#7DAYSEuroCup | #Virtus pic.twitter.com/gFJbHJjqEL
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) January 15, 2020
Nella gara di andata la Virtus Bologna si è imposta con il risultato di 83-72 trascinata dai 19 punti di Teodosic e i 15 di Gamble.
Al momento sono 4 le formazioni già qualificate ai quarti di finale: il Partizan NIS Belgrade (matematicamente prima nel gruppo della Virtus), l’UNICS Kazan (Gruppo G) e l’Unicaja Malaga e il Tofas Bursa (Gruppo H).