La Segafredo Virtus Bologna scopre la propria avversaria nelle semifinali della 7DAYS EuroCup. Le V Nere affronteranno i russi dell’UNICS Kazan che hanno battuto nella decisiva Gara 3 i cugini del Lokomotiv Kuban Krasnodar con il risultato di 82-78, chiudendo così la serie e strappando quindi il pass per il turno successivo. I bianconeri nei quarti di finale avevano battuto invece la Joventut Badalona con un netto 2-0 nella serie.
La Virtus Bologna fin qui ha avuto un percorso netto nella competizione collezionando 18 vittorie in altrettante gare e chiudendo gironi di regular season (Gruppo C) e Top 16 (Gruppo G) sempre al 1° posto in classifica. L’UNICS Kazan, degli ex Coldebella (dirigente) e Okaro White, invece hanno un bilancio di 13 vittorie e 6 sconfitte, così suddivise: 6-4 nella regular season (2ª Gruppo A), 5-1 nelle Top 16 (1ª Gruppo H) e 2-1 nei quarti di finale.
L’altra semifinale invece sarà tra AS Monaco ed Herbalife Gran Canaria: i monegaschi hanno battuto 2-1 il Budcnost VOLI Podgorica mentre gli spagnoli hanno avuto vita facile contro il Boulogne-Levallois Metropolitans 92 (2-1).
Le semifinali sono in programma dal 4 al 16 Aprile 2021 e nelle prossime ore l’EuroCup ufficializzerà date e orari dei match (serie al meglio delle 3 gare).
🏆 EuroCup, Semifinale
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) March 31, 2021
🇮🇹 Segafredo Virtus Bologna 🆚 UNICS Kazan 🇷🇺#VNB | #7DAYSEuroCup | #Virtus pic.twitter.com/Ta5s2YWNm3