Negli ultimi giorni il nome di Achille Polonara è ritornato a ruotare intorno alla Segafredo Virtus Bologna. Il lungo ex Reggio Emilia e Sassari è stato vicino a firmare con le Vu Nere in estate prima dell’arrivo dell’Anadolu Efes Istanbul che ha messo sul piatto un contratto da 1+1 e la vetrina da bi-Campione d’Europa in carica.
La stagione dell’azzurro però non sta andando come sperato sotto la corte di coach Egin Ataman: poco infatti lo spazio fin qui trovato in Turchia da Achille Polonara tra campionato (solo 3 gare giocate) e ed EuroLega (7 gare con poco più di 10 minuti sul parquet). Nell’ultima sfida contro il Panathinaikos Atene il nativo di Ancona è rimasto in panchina senza giocare nemmeno un minuto.
EuroLega, come funziona la finestra di mercato tra club di EL?
Il coach Ergin Ataman ora apre alla partenza dell’ex Fenerbahce ammettendo che il giocatore classe 1991 non è felice della sua esperienza con l’Anadolu Efes Istanbul: “Sfortunatamente non abbiamo ottenuto quanto volevamo da lui, e non possiamo schierarlo in campionato. Questo ha generato frustrazione in lui, e il suo manager ci ha informato del mercato sul suo assistito. Se Polonara lascerà la squadra, abbiamo alcune alternative in mente per sostituirlo. Oggi non ha giocato per scelta tecnica: è un nostro giocatore ma non vogliamo continuare con un atleta insoddisfatto”.
Entrambi le parti quindi sembrano intenzionate a separarsi e l’approdo di Achille Polonara alla Segafredo Virtus Bologna pare sempre più vicino. Nelle ultime ore si è mormorato di un interessamento anche della Stella Rossa di Belgrado e del Maccabi Tel-Aviv. Ricordiamo che le Vu Nere avrebbero tempo sino alle 18:00 del 9 Gennaio 2023 per tesserare l’azzurro per poterlo schierare in EuroLega (clicca qui per maggiori dettagli).
Achille Polonara nella stagione 2022/23 sta producendo 6.0 punti, 6.0 rimbalzi e 1.6 assist di media in campionato e 2.9 punti, 2.2 rimbalzi e 0.3 assist nella Turkish Airlines EuroLeague.
- Virtus Bologna, i dettagli del contratto di Will Clyburn
- Saben Lee torna ufficialmente al Manisa! Niente Virtus Bologna
- Samsung Galaxy Fit 3: l’imperdibile Smartband in offerta su Amazon!
- Sport in TV oggi, 23 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Isaïa Cordinier supera Milos Teodosic nella classifica degli assist-man della Virtus Bologna
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra
- Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Virtus Bologna, Luca Baraldi nel mirino della Roma
- Le folli 24 ore di Toko Shengelia: in campo con Virtus Bologna e Georgia
- Sport in TV oggi, 22 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming