Le dichiarazioni in sala stampa di coach Lele Molin e di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna 64-71, gara valida per la 7ª giornata della LBA UnipolSai Serie A 2022/23.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO
Coach Lele Molin: “Ringrazio tutti i tifosi venuti a sostenerci e che oggi hanno riempito il palazzetto: c’è il dispiacere di non essere riusciti ad accendere del tutto il loro entusiasmo con una partita in cui la squadra non è riuscita ad esprimersi come avrebbe voluto fare, in particolare nel primo tempo. Merito anche di una Virtus che oggi si è confermata una squadra di altissimo valore, e che nei primi 20’ di gioco ha stritolato i nostri esterni con un grande impatto fisico sulla partita. Le nostre basse percentuali al tiro e le palle perse alla fine sono i dati per i quali non siamo riusciti a ribaltare la situazione nel finale dopo aver riaperto la partita. Nella seconda metà di match la squadra ha reagito, ha avuto un’intensità diversa: ripartiamo da qui in vista delle prossime impegnative sfide che ci attendono”.
Serie A, le pagelle di Dolomiti Energia Trentino-Virtus Bologna 64-71
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Contenti in generale perchè abbiamo vinto su un campo di una squadra tosta e fisica, che aveva vinto 4 partite su 6 all’inizio del campionato e aveva dimostrato di essere una buona squadra, ben allenata. Sono molto contento del primo tempo, abbiamo giocato al di sopra di quanto mi aspettassi: forse poi ci siamo rilassati un po’, non sono ovviamente soddisfatto della seconda parte, c’è stata una differenza molto evidente. La partita non è mai stata in pericolo ma dobbiamo imparare che le partite non finiscono quando sei avanti di 20 punti, soprattutto fuori casa.
Siamo in emergenza ma alla fine a livello di minutaggi siamo stati in linea con quello che avevamo deciso per quasi tutti i giocatori. Impariamo da quello che non abbiamo fatto bene e andiamo avanti nel nostro percorso. Abbiamo un buon atteggiamento, se giochiamo insieme secondo i nostri principi siamo una buona squadra, se non lo facciamo ci complichiamo la vita come successo oggi. È difficile giocare con concentrazione alta ogni due giorni ma bisogna provarci. Mannion? Buona partita che si va ad aggiungere al suo percorso. In campionato per ora ha giocato come vogliamo, deve crescere in difesa non c’è dubbio ma lavora con impegno e con un buon atteggiamento.”
Nico Mannion: “Non è mai facile, abbiamo cominciato bene. Poi Trento ha giocato un secondo tempo più fisico, e ha tirato meglio. Abbiamo tanti giocatori, siamo 17, quando uno manca gli altri devono fare un passo avanti.”
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86