Visualizzazioni: 1022

Dimenticare la Coppa Italia: quando torna in campo la Virtus Bologna?

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Virtus Bologna punta tutto sullo scudetto. Coach Dusko Ivanovic ha due settimane per recuperare l’energie fisiche e mentali in vista del finale di stagione.

La Virtus Bologna dopo la delusione della Coppa Italia, eliminata ai quarti di finale dall’Olimpia Milano (77-91), lavora per salvare una stagione che fin qui ha regalato poche gioie, sporadiche, e per lo più in campionato. Il nuovo obiettivo dichiarato è lo scudetto: la voglia di riscatto e di rivalsa sulle scarpette rosse può essere il motore per fare meglio almeno in Serie A.

I bianconeri infatti hanno già salutato con largo anticipo l‘EuroLega, ormai impossibile partecipare alla post-season per Belinelli e compagni. Ora bisognerà capire come approcceranno le Vu Nere le ultime 7 gare di regular season. A metà Febbraio 2025 la Virtus Bologna ha già fallito tre obiettivi: la Supercoppa Italiana (finale persa contro Milano), la Coppa Italia (eliminata ai quarti per il secondo anno consecutivo) e la qualificazione ai playoff di EuroLega. Resta quindi lo scudetto su cui mettere le mani.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Quando torna in campo la Virtus Bologna?

Le Vu Nere di coach Dusko Ivanovic hanno ora due settimane per preparare al meglio il finale di stagione. I bianconeri torneranno in campo venerdì 28 Febbraio alle ore 20:00 alla Segafredo Arena, sfidando la corazzata Olympiacos Piraeus per il Round 27 di EuroLega. Successivamente arriverà sul parquet virtussino l’Olimpia Milano ma la Lega Basket comunicherà nei prossimi giorni la data e l’orario esatto (ora è in programma domenica 2 Marzo).