Le dichiarazioni di coach Max Menetti e di coach Sasha Djordjevic nel post-partita di De’Longhi Treviso-Segafredo Virtus Bologna.
DE’LONGHI TREVISO
Coach Max Menetti: “La forza della Segafredo la conoscevamo anche prima della palla a due. Rispetto alla trasferta di Milano di qualche tempo fa, ho visto che la squadra ha creduto di poter fare la sua partita, anche nel terzo quarto. e’ una mentalità che dobbiamo continuare a costruire. Poco alla volta, riusciremo a fare la prestazione che vogliamo. Oggi ci abbiamo provato ma anche per la bravura e la fisicità dei nostri avversari non siamo stati sorretti dalle percentuali (tipo il 6/30 da tre punti) e questo ci ha bloccati. così non siamo stati efficaci dove volevamo esserlo: attaccare nei primi otto secondi per esempio. Peccato per il risultato finale, per quello che abbiamo provato a fare ci punisce un pò troppo. La gara di oggi ci ha fatto vedere quanto dobbiamo ancora lavorare, e fin da domani penseremo alla gara post natalizia con Varese”.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic: “Un’altra importante vittoria in trasferta. Difesa, molta attenzione sul loro miglior giocatore – Logan – ma abbiamo chiuso molto bene su tutti gli altri, soprattutto sull’asse play/pivot dove loro sono veramente bravi. Abbiamo giocato con una certa attenzione in attacco, svolgendo il nostro piano di gioco. I ragazzi si sono impegnati tantissimo, martedì ci aspetta un’altra gara, andiamo avanti”
12ª Giornata Serie A, De’Longhi Treviso-Segafredo Virtus Bologna: 72-98