Dopo l’ufficialità in mattinata della sospensione della 24° giornata di campionato, che si sarebbe dovuta disputare domenica 8 marzo, la FIP sospende anche il 25° giornata di Serie A.
Questo il comunicato:
In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo contenente misure urgenti di contenimento del contagio e conseguente Provvedimento di chiusura in Lombardia e in 14 province, la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha deciso di estendere la sospensione delle gare anche alla ottava giornata di ritorno in programma martedì 10, mercoledì 11 e venerdì 13 marzo.
Le gare si sarebbero dovute disputare nel turno infrasettimanale tra il 10 e il 13 Marzo. La Virtus Bologna avrebbe dovuto affrontare la Grissin Bon Reggio Emilia al PalaDozza (8 marzo) e la De’ Longhi Treviso (11 Marzo) sul parquet del PalaVerde.
Tutte le gare fino al 3 aprile si sarebbero dovute disputare a porte chiuse ma con molta probabilità verranno sospese le altre giornate di campionato. Si saprà qualcosa di più domani dopo il consiglio federale d’urgenza convocato per lunedì 9 marzo.