COPPA ITALIA – Castro decide il quarto di finale tra Atalanta e Bologna e i rossoblù conquistano così la semifinale: guarda gli highlights del match.
Dopo 26 anni, il Bologna torna in semifinale di Coppa Italia. L’avventura dell’Atalanta, che sperava di rifarsi dopo la finale persa l’anno precedente contro la Juventus, si interrompe già ai quarti di finale. Al Gewiss Stadium prevale la formazione di Vincenzo Italiano, che grazie a un colpo di testa vincente di Castro si impone 1-0 e conquista la qualificazione. Il prossimo avversario sarà una tra Juventus ed Empoli.
Il primo tempo è principalmente dominato dalla squadra atalantina, ma con pochi momenti di vera intensità nelle due aree. Il Bologna cresce nella ripresa, con entrambi i portieri protagonisti: Rui Patricio respinge una conclusione di Pobega, mentre Skorupski salva su Bellanova e sull’esordiente Maldini. A dieci minuti dalla fine arriva il gol decisivo: punizione battuta da Lykogiannis, con il colpo di testa vincente di Castro, che anticipa un Rui Patricio che stavolta non riesce a intervenire.
La festa è tutta del Bologna, che ora sogna in grande e attende di sapere chi affronterà in semifinale. L’Atalanta, invece, saluta la prima competizione stagionale, restando con campionato e Champions League come uniche opzioni di successo per la stagione.
Atalanta-Bologna 1-1, guarda gli highlights:
- Jannik Sinner a Las Vegas: ufficiale la partecipazione dell’azzurro
- Coppa Italia, gli highlights di Atalanta-Bologna 0-1
- EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: il game preview
- EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 5 Febbraio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- Bayern Monaco-Olimpia Milano: dove vederla in tv e streaming
- Virtus Bologna, Justin Holiday giocherà contro il Partizan Belgrado?
- Panathinaikos Atene-Fenerbahce Istanbul: dove vederla in tv e streaming
- Bologna, acquisti e cessioni della sessione di calciomercato invernale
- Stella Rossa Belgrado-LDLC ASVEL Villeurbanne: dove vederla in tv e streaming