Coach Sergio Scariolo sembra più lontano dalla Virtus Bologna e più vicino al Real Madrid. Ma il tecnico italiano potrebbe allenare sia i blancos che la nazionale Spagnola?
Coach Sergio Scariolo tornerà al Real Madrid? Lo scopriremo sicuramente al termine dei playoff della Segafredo Virtus Bologna ma è già la telenovela della primavera e dell’estate che verrà. Intanto nella giornata di martedì 10 Maggio, l’attuale tecnico delle Vu Nere ha incontrato la dirigenza dei blancos nella capitale spagnola. Il club che vanta 10 EuroLeghe nella propria bacheca vuole offrire la panchina al nativo di Brescia nonostante in queste ore la posizione di coach Chus Mateo si sia rinforzata dopo la conquista delle Final Four di EuroLega in rimonta sul Partizan Belgrado (sotto 0-2 dopo le prime due gare giocate in casa). Tuttavia il feeling tra il 54enne madrileno, la piazza e il club non è stato dei migliori durante tutta la stagione.
Ricordiamo che coach Sergio Scariolo ha ancora un anno di contratto con la Virtus Bologna in virtù del triennale firmato nell’estate del 2021 e che il tecnico italiano ricopre anche il ruolo di C.T. della Spagna (scadenza post Olimpiadi di Parigi 2024). Coach Sergio Scariolo quindi potrebbe allenare il Real Madrid? La risposta è sì. Innanzi tutto il tecnico nativo di Brescia in un modo o nell’altro si potrebbe liberare dal contratto con la Segafredo Virtus Bologna. Allora direte voi: ma in Spagna un coach non può allenare una squadra di club e contemporaneamente la Nazionale quindi dovrebbe dimettersi dal ruolo di C.T.. No, non è più così. Infatti nella passata stagione è stata eliminata la “regola” che vietava il doppio incarico Club-Nazionale dopo un accordo trovato tra la Lega Spagnola e gli allenatori. Quindi nel caso in cui coach Sergio Scariolo decidesse di accettare l’offerta del Real Madrid potrebbe allenare anche la Spagna. Poi ovviamente bisognerà capire quanto i blancos vorrebbero dividere il proprio coach con la Nazionale. Ma questo è un altro discorso.
Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Scariolo ipotesi Trinchieri e Kokoškov
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco