Coach Sasha Djordjevic è stato ospite di Rai Sport e intervistato da Maurizio Finelli. Ecco le parole del tecnico della Segafredo Virtus Bologna.
Sulla decisione della FIP e Lega Basket di concludere il campionato
“Ci sono solamente i pensieri per il bene fatto fino adesso. Qualunque decisione sarà presa anche più avanti dal punto di vista di titoli o no ma credo che assegnare lo scudetto passa in secondo piano. A nessuno piace vincere lo scudetto a tavolino. Però un po’ di malinconia e dispiacere c’è eravamo sulla buona strada. Avevamo prese delle buone decisioni in estate e il lavoro stava pagando. Tutti sapevamo dove volevamo andare: società, staff e giocatori. Il clima e l’ambiente era meraviglioso anche il rapporto con i tifosi. Noi dobbiamo ancora aspettare la decisione dell’EuroLega in merito all’EuroCup. Noi ci faremo trovare pronti qualsiasi sarà la decisione”.
La Virtus Bologna era la squadra più forte del campionato?
“I risultati dicevano di sì. Eravamo lì, primi in classifica dall’inizio alla fine del campionato. Il nostro cammino era ben avviato e sicuramente era un nostro obiettivo. Ma solo sulla carta eravamo favoriti, non vuol dire niente ovviamente perchè qualsiasi squadra che può dire che avrebbe vinto il campionato a fine playoff. Il resto sono solo chiacchiere da bar e per i giornalisti. Sono molto contento comunque del lavoro fatto in questa stagione, sono contento del mio gruppo e della loro professionalità”
Cosa ricorderai di questa stagione?
“Io sicuramente terrò dentro di me la bellissima connessione che avevo con questo gruppo di ragazzi. Sono molto contento di questo”