Coach Sasha Djordjevic durante la diretta “La Serie A ha visto dall’interno”, organizzata dalla CIA Toscana, ha parlato del rapporto con Milos Teodosic e sul suo ingaggio da parte della Virtus Bologna.
“L’ho voluto fortemente per il rapporto che abbiamo da sei anni, una lunga conoscenza che mi ha portato a metterlo al centro del nostro progetto ed essere il nostro leader. É un giocatore che dà tanto e per questo chiede tanto, soprattutto a se stesso. Ci confrontiamo e a volte ci scontriamo perché entrambi abbiamo un solo obiettivo: vincere, e per questo sia io che lui siamo pronti a mettere da parte il nostro ego, che è il nemico principale”
Il tecnico serbo ha anche parlato della gestione dei leader nello spogliatoio: “Sono dell’idea che tu possa avere una squadra vincente, ma non sarà mai campione se non ha un leader dentro. Devi essere fortunato a trovarlo, e che lui scelga il tuo progetto, dandoti la sua esperienza sul campo e nello spogliatoio. Ma non sempre il leader riesce ad essere tale, è necessario che tutta la squadra, dal più importante a chi non gioca, abbia il suo momento importante e sappia cosa fare. Per questo io certo di rendere ognuno, quando serve, padrone del proprio ambiente: è un modo per essere apprezzati. Ma per gestire un leader serve prima la fortuna di averlo, poi lasciarlo fare sapendo che il ‘leader’ lo deve essere in tutto, per dare il buon esempio”
- EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Bayern Monaco-Olimpia Milano: dove vederla in tv e streaming
- Virtus Bologna, Justin Holiday giocherà contro il Partizan Belgrado?
- Panathinaikos Atene-Fenerbahce Istanbul: dove vederla in tv e streaming
- Bologna, acquisti e cessioni della sessione di calciomercato invernale
- Stella Rossa Belgrado-LDLC ASVEL Villeurbanne: dove vederla in tv e streaming
- Dove vedere Virtus Bologna-Partizan Belgrado in tv e in streaming?
- Zalgiris Kaunas-ALBA Berlino: dove vederla in tv e streaming
- Anadolu Efes Istanbul-Real Madrid: dove vederla in tv e streaming
- Jannik Sinner torna in campo a Doha: ecco l’entry list dell’ATP 500