CALCIOMERCATO – Scopri tutti i dettagli sui nuovi acquisti e cessioni del Bologna FC 1909 nella sessione di mercato invernale 2025.
Il Bologna Calcio ha completato importanti operazioni di mercato nella sessione invernale del 2025, con l’obiettivo di rinforzare la squadra per la seconda parte della stagione. Tra i colpi di maggiore impatto, spiccano gli acquisti di Calabria, Tomczyk e Pedrola, che andranno a migliorare la rosa a disposizione di mister Vincenzo Italiano. Allo stesso tempo, sono state effettuate alcune cessioni, con vari giocatori che sono stati ceduti in prestito o trasferiti definitivamente. Di seguito, un’analisi completa delle operazioni di mercato del Bologna.
Nuovi Acquisti del Bologna
- Davide Calabria (Difensore, Milan)
Un acquisto importante per il Bologna, il terzino destro Davide Calabria arriva dal Milan, portando esperienza e qualità alla difesa rossoblù. Calabria, cresciuto nel vivaio rossonero, si è guadagnato un posto da titolare in Serie A e sarà un elemento chiave nella squadra di Vincenzo Italiano. - Adrian Tomczyk (Centrocampista, Wisla Cracovia)
Il giovane centrocampista Adrian Tomczyk è stato prelevato dal Wisla Cracovia. Tomczyk è un prospetto molto interessante, con un grande potenziale che il Bologna spera di sviluppare nei prossimi mesi. - Pedrola (Attaccante, Sampdoria)
Pedrola, attaccante proveniente dalla Sampdoria, si unisce al Bologna per rinforzare il reparto offensivo. Il giovane talento ha dimostrato buone qualità in Serie B e si spera che possa adattarsi rapidamente alla Serie A.
Cessioni del Bologna
- Karlsson (Attaccante, Lecce)
Il Bologna ha ceduto in prestito Karlsson al Lecce. L’attaccante svedese non ha trovato molto spazio nella squadra rossoblù, e il prestito in un’altra squadra di Serie A potrebbe offrirgli l’opportunità di accumulare esperienza e minuti in campo. - Raimondo (Centrocampista, Salernitana)
Raimondo è stato ceduto in prestito alla Salernitana. Il giovane centrocampista avrà l’occasione di mettersi in mostra in un club che punta sulla sua crescita. - Corazza (Difensore, Salernitana)
Anche Corazza, difensore rossoblù, è stato ceduto in prestito alla Salernitana. Una cessione che permette al giocatore di cercare maggiore continuità in Serie A. - Pyyhtia (Difensore, Sudtirol)
Il difensore Pyyhtia è stato ceduto in prestito al Sudtirol, in Serie B, dove potrà accumulare esperienza e ritrovare il ritmo partita. - Sosa (Difensore, Reggiana)
Sosa lascia il Bologna per trasferirsi alla Reggiana in prestito. Il difensore argentino avrà così la possibilità di giocare con maggiore continuità. - Urbanski (Centrocampista, Monza)
Urbanski è stato ceduto in prestito al Monza, dove cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nel centrocampo brianzolo. - Iling Junior (Centrocampista, Aston Villa)
Dopo una breve esperienza in prestito al Bologna, Iling Junior è stato richiamato dall’Aston Villa. Il centrocampista inglese non è riuscito a trovare molta fortuna a Bologna, ma ora avrà la possibilità di continuare la sua carriera in Premier League questa volta in presto al Middlesbrough. - Bonifazi (Difensore, Sassuolo)
Il difensore Bonifazi è stato ceduto a titolo temporaneo dal Lecce al Sassuolo con il consenso del Bologna.
Champions League, gli highlights di Sporting Lisbona-Bologna 1-1