Le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti e di coach Devis Cagnardi alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Grissin Bon Reggio Emilia.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Pino Sacripanti: “E’ un Natale diverso dagli altri. Lo passeremo sul campo, nella speranza di renderlo speciale per noi e per tutti i virtussini”.
“Stiamo vivendo una fase difficile, rispetto al brillante inizio di stagione, ma l’impegno e la nostra dedizione non stanno mai venendo meno. Ed è da questa base che dobbiamo ripartire, trovando fiducia ed energie per superare un avversario che al di là delle difficoltà di classifica è certamente valido per esperienza e mentalità”.
“Conosco bene la Pallacanestro Reggiana, per averla affrontata tante volte in questi anni, dunque so benissimo che per vincere questo “derby della via Emilia” dovremo giocare una partita intensa e concreta per tutti i quaranta minuti”.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Coach Devis Cagnardi: “Ci siamo ritrovati quest’oggi in palestra per preparare una sfida dal sapore particolare, un derby è una partita diversa dalle altre. Giochiamo contro un club titolato e di grandissima tradizione, che non ha nascosto fin da inizio stagione le sue ambizioni e che ha voluto creare un evento per questo match spostandosi in una location differente da quella abituale. Pur consapevoli della grande forza e profondità dell’organico della Virtus Bologna, vogliamo disputare una gara determinata e solida, cercando di mettere in campo tutte le nostre energie fisiche ed emotive, lottando e soffrendo insieme alla ricerca di un risultato di prestigio che servirebbe per il morale e la classifica”.