Visualizzazioni: 218

Virtus Bologna, Julian Gamble e Derek Cooke aggregati per la Pre-Season

Virtus Bologna – Julian Gamble e Derek Cooke sono a disposizione di coach Luca Banchi per la pre-season bianconera 2024/25: ecco il motivo.

La Virtus Bologna ha iniziato la preparazione atletica in vista della stagione sportiva 2024/25. Sono sette i nuovi acquisti ma oltre Will Clyburn, Matt Morgan, Rayjon Tucker, Andrejs Grazulis, Riccardo Visconti, Nicola Akele e Momo Diouf in palestra a disposizione di coach Luca Banchi ci sono anche due aggiunte. Faranno parte degli allenamenti durante questa pre-season anche i centri Julian Gamble e Derek Cooke: il primo è una ex conoscenza virtussina (pivot bianconero dal 2019 e 2021 e Campione d’Italia nel 2020/21) mentre il secondo ha disputato l’ultima stagione alla Dolomiti Energia Trentino (5.8 ppg e 5.0 rpg nella ultima LBA Serie A).

Virtus Bologna 2024/25: il calendario della pre-season

Coach Luca Banchi spiega perché Julian Gamble e Derek Cooke sono aggregati alla Segafredo Virtus Bologna per la pre-season: “I due che si stanno allenando arrivano qui per motivi diversi. Entrambi possono lasciare il raduno se trovano un contratto. Derek Cooke l’abbiamo richiesto noi – per certi versi ha caratteristiche tecniche simili a quelle di Devontae Cacok – Julian Gamble si è reso disponibile lui, visto anche il suo vissuto nel club. Merita questa opportunità, potrà essere di supporto”

Queste le parole del CEO Luca Baraldi: “Abbiamo qualche carenza perchè Cacok sta recuperando, ma ci siamo strutturati per avere due ragazzi che ci aiutano in allenamento, tra cui Gamble che è amatissimo dai tifosi. La società è attenta a tutto, ma noi preferiamo aspettare un mese in più Cacok che rischiare con giocatori nuovi. È stata una scelta ponderata. La squadra è stata fatta giorno dopo giorno da Paolo Ronci e Luca Banchi”