Visualizzazioni: 169

VIDEO | Virtus Bologna: il ritorno in campo di Achille Polonara

VIDEO – Grandi emozioni alla Segafredo Arena: Achille Polonara è tornato in campo con la Virtus Bologna dopo 56 giorni dalla scoperta del tumore al testicolo.

A inizio Ottobre 2023 la scoperta del tumore al testicolo, poi l’operazione, la chemio, la terapia fino al ritorno all’allenamento in gruppo lo scorso 28 Novembre 2023. Dei mesi decisamente intensi a livello emotivo e fisico per Achille Polonara culminati poi nella gioia del rientro in campo dopo 56 giorni dall’ultima volta. Il lungo nativo di Ancona un po’ a sorpresa poi è tornato convocabile per la sfida della Segafredo Arena contro la Bertram Derthona Tortona di domenica 3 Dicembre. Ma l’emozioni non sono finite qui perché coach Luca Banchi ha poi deciso di mandare nella mischia il classe ’91 oltre che portarlo a referto. Un momento toccante per tutta la Segafredo Arena, già con gli occhi lucidi per il ritorno da ex di Kyle Weems. Achille Polonara ha coronato il suo rientro anche con 5 punti segnati realizzando anche una tripla che mancava da oltre un anno. Bentornato, Achi!

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Queste le parole di Achille Polonara al termine del match: “Sono stati due mesi pesanti e molto lunghi, però sono contento di essere tornato e d’ora in poi cercherò di non pensare più al passato. Spero che in futuro non avrò più problemi di salute. Non vediamo l’ora di giocare queste due partite in fila di EuroLeague in una settimana davvero importante che concludiamo domenica a Milano. Siamo supercarichi, e intanto ci godiamo questa vittoria.”

Queste invece le parole di coach Luca Banchi sul rientro di Achille Polonara: “Un pensiero importante va ad Achille e al suo rientro, è stata una settimana convincente di allenamenti dove lui ha portato tutta la sua voglia, energia ed ottimismo dopo quanto accaduto. E’ stato bello rivederlo in campo e sono arrivati anche i suoi 5 punti che la squadra ha voluto celebrare nel modo più giusto. Siamo affianco ad un ragazzo che ha vissuto un momento di grande stress e che ha affrontato con maturità e serietà, spero che l’affetto che ha percepito in città, dai tifosi e in tutta la comunità cestistica italiana, perchè ovunque siamo stati c’è sempre stato un pensiero per lui, e spero che questo possa essere stato un ulteriore impulso al suo recupero. Continuiamo su questa strada, cerchiamo di portarlo il più velocemente possibile ad una condizione che gli permetta di riprendere il suo ruolo dentro una squadra nella quale è arrivato con grandi aspettative, sue e nostre”

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM