Visualizzazioni: 93

9ª giornata Serie A 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Happy Casa Brindisi

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 9ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno l’Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia.

Domenica 26 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaPentassuglia contro l’Happy Casa Brindisi: palla a due alle ore 17:30, diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 9ª giornata di Serie A della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.

Come nel turno infrasettimanale in EuroLega contro il Fenerbahce e come contro la gara di lunedì scorso contro la Germani Brescia saranno indisponibili Isaïa Cordinier, Jordan Mickey e Achille Polonara. Il francese è out per un una contusione alla spalla e resterà a riposo anche contro i pugliesi. Il lungo americano nella partita contro la Nutribullet Treviso dello scorso 11 Novembre invece ha riportato una distorsione alla caviglia destra e dovrà restare fuori tra le 2 e le 3 settimane. L’azzurro invece nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi porterà a referto Leo Menalo per rispettare la quota italiana mentre andranno a referto tutti gli stranieri del roster ad eccezione – come detto in precedenza – di Isaïa Cordinier e Jordan Mickey.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Serie A 2023/24, Happy Casa Brindisi-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’HAPPY CASA BRINDISI:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobrić, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass. 
Out: Jordan Mickey (infortunio), Achille Polonara (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 16.30 del 26/11/23)

LE SCELTE DEFINITIVE DI COACH LUCA BANCHI PER IL MATCH:
A Referto: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobrić, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass.
Out: Jordan Mickey (infortunio), Achille Polonara (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio).

Arbitri: C. Paternicò, D. Borgioni, G. Dori.

Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna: “Ogni gara del nostro campionato nasconde delle insidie ed ogni avversario merita rispetto alla luce del talento, dell’organizzazione e della motivazione che ha nell’affrontare una squadra come la nostra. L’apporto di ogni giocatore, soprattutto i più esperti, sarà fondamentale per guidare l’approccio tecnico e mentale che la squadra dovrà avere contro un’avversaria così determinata ad invertire l’inerzia di un inizio stagione complicato da infortuni e cambio di guida tecnica. Conosco molto bene l’apporto che il Palapentassuglia sa dare ai propri giocatori, specialmente in occasione di gare così stimolanti e so come l’esperienza e le capacità di coach Sakota possano dare a Brindisi tutte le armi per competere, come già intuito dalle recenti uscite della squadra sia in campionato che in coppa.”

Le dichiarazioni di Dragan Sakota, coach della Nutribullet Treviso: “Affrontiamo un big team a livello nazionale ed europeo, costruito con qualità e profondità di roster. Lo sappiamo ma ci dobbiamo concentrare al momento più su noi stessi, cercare di rendere al meglio nonostante questa situazione difficile tra atleti ancora infortunati e rientri non in perfetta forma. Cercheremo di fare il possibile per competere, consapevoli della forza dell’avversario“.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

I PRECEDENTI E CURIOSITA’

  • Questa sarà la sfida numero 33 tra le due squadre, con la Virtus Bologna avanti 22-10 nel computo totale e 8-7 nelle sfide giocate a Brindisi.
  • Nelle ultime 11 gare tra le due società una sola vittoria di Brindisi, quella nel girone di ritorno della scorsa stagione.
  • Marco Belinelli è alla 300ª presenza in Serie A e a -10 punti da quota 3000 in Serie A.

GLI ASSENTI

Happy Casa Brindisi – Tommaso Laquintana è out per una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.
JaJuan Johnson è in dubbio per uno strappo muscolare.
Eric Lombardi è out per una lesione al polpaccio.

Virtus Segafredo Bologna – Isaia Cordinier è indisponibile.
Jordan Mickey è out per una distorsione alla caviglia.
Achille Polonara è out dopo la rimozione di una neoplasia testicolare.

GLI EX
Virtus Segafredo Bologna – Bruno Mascolo ha completato la scorsa stagione a Brindisi firmando 7.8 punti e 3.4 assist a partita.

Foto: Virtus.it