Visualizzazioni: 113

Akil Mitchell: “La Virtus Bologna mi voleva per i playoff”

Akil Mitchell, lungo dell’AEK Atene sino a qualche giorno fa, ha confermato l’interesse della Virtus Bologna nelle passate settimane. La trattativa però non è andata a buon fine.

Foto: Basketball Champions League

Dopo l’eliminazione dalla Basketball Champions League e dai playoff greci, Akil Mitchell ha salutato l’AEK Atene e ha firmato lo scorso lo 29 Aprile 2023 sino al termine della stagione in Porto Rico con i Grises de Humacao. Il lungo americano con passaporto panamense, intervistato da Sportal.gr, ha confermato che c’è stata un trattativa con la Segafredo Virtus Bologna: “Senza entrare troppo nei dettagli, la Virtus Bologna voleva acquistarmi per rinforzare la loro rosa in vista dei playoff scudetto. Ci sono stati dei colloqui durante la serie con l’Hapoel Gerusalemme. Io però non volevo andarmene nel bel mezzo della serie con l’Hapoel. Le discussioni sono riprese dopo la serie. Non c’è stato un accordo tra tutte le parti, quindi non è successo nulla alla fine“. 

Akil Mitchell ha prodotto 14.5 punti, 8.5 rimbalzi e 2.9 assist di media nella Basketball Champions League e 12.9 punti, 8.7 rimbalzi e 2.7 assist di media nel campionato greco. Nei giorni scorsi è stato accostato alle Vu Nere anche Nikola Milutinov che ha concluso ieri (1 Maggio) la stagione con il CSKA Mosca dopo l’eliminazione nei playoff della VTB League. Tuttavia coach Sergio Scariolo ha annunciato che il mercato della Virtus Bologna è chiuso. 

NBA, coach Scariolo tra i candidati per la panchina dei Toronto Raptors