Visualizzazioni: 228

Virtus Bologna, infortunio Isaïa Cordinier: diagnosi e tempi di recupero

Doccia gelata per la Segafredo Virtus Bologna. Le Vu Nere, che già nei giorni scorsi hanno perso per un mese Semi Ojeleye per un mese per colpa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, ora dovranno fare a meno anche di Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato lo scorso 3 Febbraio durante il match della 23ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague tra ASVEL Villeurbanne e la Virtus Bologna.

Rientrati dalla trasferta di Lione gli esami clinici hanno evidenziato la lesione parziale della fascia plantare del piede destro per Isaïa Cordinier. I tempi di recupero stimati si aggirano intorno alle 8 settimane (2 mesi ai box). Brutto colpo per la compagine di coach Sergio Scariolo che dovrà rinunciare al francese per le Final Eight di Coppa Italia e per l’intero mese di Marzo in cui le Vu Nere saranno impegnate in 11 match tra campionato ed EuroLega.

 

Come si è infortunato Isaïa Cordinier?
A poco più di 30 secondi dalla fine del match tra ASVEL Villeurbanne e Segafredo Virtus Bologna, Daniel Hackett serve Isaïa Cordinier. Il francese trova uno splendido canestro in eurostep ma nella fase di atterraggio dopo l’appoggio a canestro il numero 00 bianconero accusa subito un dolore alla caviglia destra. Nell’immediata azione difensiva Cordinier, zoppicante e dolorante, commette fallo per tornare subito in panchina per essere curato.

Il momento dell’infortunio: