Le dichiarazioni di coach Andrea Diana e di coach Walter De Raffaele alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, gara valida per la 15ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Assistant Coach Andrea Diana: Affrontiamo Venezia nel loro momento migliore: nelle ultime partite hanno alzato il loro rendimento, sia a livello offensivo che difensivo. Sono la miglior squadra del campionato per percentuale da tre punti, con il 44% nelle ultime quattro uscite e sono molto consistenti a rimbalzo, soprattutto a rimbalzo offensivo. Si tratta di una squadra da affrontare con grande attenzione e determinazione, la consistenza e durezza difensiva sarà la chiave della partita. Allo stesso tempo in attacco dovremo sfruttare di più la transizione offensiva e condividere il pallone per trovare il miglior tiratore possibile. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi il girone di andata davanti ai nostri tifosi.”
15ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Umana Reyer Venezia
UMANA REYER VENEZIA
Coach Walter De Raffaele: “Credo che Bologna non abbia bisogno di grandi presentazioni: una squadra che conosciamo e che sta facendo benissimo, sia in campionato che in Eurolega. Parlando di cose tecniche, sarà fondamentale impattare l’energia da mettere in campo, soprattutto a livello fisico, perché sono tutti giocatori di grande taglia e stazza. E questa cosa sarà importante anche per il controllo dei rimbalzi, che potrebbe essere un’altra chiave, vista la taglia che hanno anche tra i giocatori “piccoli”. Sarà inoltre chiave la continuità nei 40’, non sapendo poi quale tipo di rotazione giustamente darà coach Scariolo, per il quale ho grande stima sia tecnica che umana. Lo scopriremo comunque solo domenica. Detto questo, noi andiamo naturalmente per provare a vincere, siamo certamente in un ottimo momento, con grande fiducia e la consapevolezza di essere in crescita, soprattutto in una quadratura tecnica importante che potrà essere utile per il prosieguo. E’ naturale che quella di domenica è una di quelle partite belle da giocare. Al di là di questo, la cosa che a me preme è assolutamente questa identità che la squadra sta prendendo e che col rientro degli altri giocatori sarà spero completa”.
- Virtus Bologna, può arrivare Damien Jefferson per sostituire Will Clyburn?
- 21ª Giornata EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- 21ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro lo Zalgiris Kaunas
- EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- EuroLega, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Virtus Bologna: il bilancio al termine del girone d’andata della Serie A 2024/25
- EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: Diretta TV, Biglietti e info sul match
- Virtus Bologna, calendario e dirette della settimana (13-19 Gennaio 2025)
- Il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia 2025
- Serie A, Virtus Bologna-Napoli 86-75: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa