Visualizzazioni: 124

17ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona

Giovedì 5 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Palau Blaugrana contro il FC Barcellona: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 17ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Recuperato Semi Ojeleye: l’ala nigeriana ha fatto il suo ritorno in campo contro l’EA7 Emporio Armani Milano dopo 24 giorni fermo ai box. L’ex NBA aveva riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos dello scorso 9 Dicembre 2022. Il recupero del classe 1994 si aggiunge a quello di Jordan Mickey: il lungo americano è rientrato tra le rotazioni nella gara contro il Fenerbahce Beko Istanbul dello scorso 30 Dicembre 2022 dopo la contusione alla spalla sinistra rimediata il 14 Dicembre contro l’ALBA Berlino.

Tempi lunghi invece per il recupero di Isaïa Cordinier: il francese è out a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro dovuta a una contusione rimediata poco prima della gara di Givova Scafati dello scorso 11 Dicembre. Coach Scariolo ha confermato che l’esterno nativo di Creteil rimarrà out a tempo indeterminato.

Alessandro Pajola continuerà a stringere i denti: l’azzurro è alla prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare rimediata al Pireo contro l’Olympiacos il 09/12. Non è partito per Barcellona invece Daniel Hackett: il play bianconero è rimasto a Bologna per migliore la sua condizione fisica perché da tempo convive con un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Assenti invece anche i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 e il rientro è ormai vicino mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

CONTRO IL FC BARCELLONA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic.
Out:  Awudu Abass, Daniel Hackett, Leo Menalo, Isaïa Cordinier.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 05/01/23)

Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida europea: Barcellona è sicuramente una delle squadre più forti della competizione, sia per il roster che per lo stile di gioco. Hanno tanti top player e un’ottima organizzazione in entrambi i lati del campo. Specialmente in trasferta dobbiamo migliorare le nostre potenzialità, sia mentali che fisiche, ed essere pronti ad affrontare momenti difficili per continuare a competere. Speriamo di avere qualcosa in più dai giocatori che stanno recuperando la condizione e di mostrare la migliore versione di noi stessi.”

Le dichiarazioni di Kyle Weems alla vigilia della sfida con Barcelona: “Torniamo in campo dopo una brutta sconfitta in campionato e vogliamo reagire bene. Giochiamo contro una delle migliori squadre dell’Eurolega e dobbiamo dunque avere la giusta concentrazione e lottare giocando insieme per avere le nostre chance.”