Visualizzazioni: 86

Serie A, GeVi Napoli-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Maurizio Buscaglia e di coach Sergio Scariolo nel post-partita di GeVi Napoli-Segafredo Virtus Bologna (77-89), gara valida per la 1ª giornata della LBA SerieA UnipolSai 2022/23.

GEVI NAPOLI
Coach Maurizio Buscaglia: “Abbiamo fatto molte buone cose, alcune buonissime. Abbiamo lavorato bene, non è facile rimanere per 40′ a un certo livello di intensità difensiva, soprattutto quando già senza Uglietti e perdendo Howard, abbiamo dovuto fare i conti con i problemi di falli dei lunghi. Bologna nel secondo tempo ha alzato la fisicità, tolto ricezioni, chiuso linee di gioco e noi abbiamo costruito poco. Sicuramente lavoreremo per avere opzioni migliori, ma è vero anche che abbiamo fatto proprio fatica. Su dieci tiri liberi tentati uno solo è arrivato nel secondo tempo, tanto per dare un misura di come non riuscivamo più ad attaccare in maniera equilibrata. Andiamo comunque a casa con risposte di partenza positive, sulle quali dovremo inserire costruire inserendo Agravanis, ritrovando Uglietti e sperando che non ci siano problemi con Howard”.

1ª Giornata Serie A, GeVi Napoli-Segafredo Virtus Bologna: 77-89

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo:Contenti per la vittoria, in trasferta in campionato non sarà facile. Dobbiamo cercare di avere più continuità: alcuni giocatori devono inserirsi, altri devono acquisire la giusta preparazione fisica. In partite dove l’avversario può avere una tenuta fisica più lunga non riesci sempre a vincere iniziando male. Le prime partite sono sempre poco decifrabili, una vittoria comunque importante”.

“Sono più contento di vedere che la squadra poi si sa compattare, sa alzare la linea difensiva pressando di più. Chiaro, quando avremo 40 minuti nelle gambe come squadra saremo sicuramente più continui. Ci vuole sicuramente più umiltà in un momento in cui non abbiamo ovviamente ancora in alto livello di conoscenza reciproca, quella viene dagli allenamenti e dalle partite”.

“I giocatori che abbiamo fuori sono tutti giocatori che c’erano già lo scorso anno, quindi il loro ritorno aiuterà a crescere in fluidità e conoscenza. Allo stesso tempo dobbiamo un po’ riuscire a creare un nuovo amalgama. Sono contento che le prime tre partite ufficiali siano state partite tirate e punto a punto, in cui siamo stati anche sotto nel punteggio: sono partite che ti forgiano subito il carattere”.

“Mickey? È un giocatore chiamato ad essere un giocatore importante, deve avere continuità da entrambi i lati del campo: ha punti nelle mani, ha classe. Siamo una squadra che costruisce le sue vittorie anche con la durezza difensiva e da quel punto di vista mi aspetto possa ancora migliorare”

Jordan Mickey:Le partite si vincono in difesa, non in attacco, lo sappiamo, è l’impostazione del nostro coach. Quello che dobbiamo fare come squadra è essere duri in difesa e pronti mentalmente. La partita con il Monaco? Siamo pronti e carichi per l’Eurolega, quello che dobbiamo fare è giocare a basket”

Iffe Lundberg: “Brutto primo tempo, ma siamo rimasti uniti e abbiamo combattuto per vincere e abbiamo trovato il modo. Vittoria per mostrare resilienza e carattere! Non facile rimontare da -20.. Alla prossima!