Nella prima lista dei candidati per il premio di Rising Star della 7DAYS EuroCup c’è anche Alessandro Pajola. Il trofeo, riservato al miglior giovane della competizione, istituito a partire dalla stagione 2008/09, ha visto in passato vincere gente del calibro di Milan Mačvan, Victor Claver, Donatas Motiejūnas e Jonas Valančiūnas.
Sul sito dell’EuroCup si legge: “Nonostante abbia compiuto 22 anni a Novembre e sia in una squadra ricca di stelle affermate, Alessandro Pajola è diventato uno dei punti di riferimento difensivi della Virtus Bologna. Mette pressione sui playmaker avversari e legge le linee di passaggio come pochi altri esterni della competizione. Ha la possibilità di continuare a imparare dal leggendario Milos Teodosic, quindi aspettiamoci ancora miglioramenti durante il proseguo della stagione”.
Pajola in EuroCup attualmente viaggia con 6.4 punti, 2.4 rimbalzi, 4.0 assist e 1.8 recuperate di media. Oltre all’esterno della Virtus Bologna sono candidati Jaime Pradilla del Valencia Basket, Alen Smailagic del Partizan NIS Belgrado, Joel Parra del Joventut Badalona e Nikolaos Rogkavopoulos del Promitheas Patras.
L’ultimo vincitore del premio di “Rising Star” è stato Aleksander Balcerowski dell’Herbalife Gran Canaria mentre in una sola occasione ha trionfato un giocatore di una squadra italiana: Donatas Motiejūnas nel 2010/11 con la Benetton Treviso.
- EuroLega, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Virtus Bologna: a Kaunas torna Toko Shengelia, ecco le partite saltate fin qui in stagione
- Sport in TV oggi, 15 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- Virtus Bologna, può arrivare Damien Jefferson per sostituire Will Clyburn?
- 21ª Giornata EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- 21ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro lo Zalgiris Kaunas
- EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- EuroLega, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Virtus Bologna: il bilancio al termine del girone d’andata della Serie A 2024/25
- EuroLega 2024/25, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna: Diretta TV, Biglietti e info sul match
Foto: Virtus.it