Visualizzazioni: 186

Virtus Bologna: ecco chi è scadenza e chi no

Conclusa la stagione 2020/21 con la conquista dello scudetto ora la Segafredo Virtus Bologna pianificherà il futuro della squadra. La società bianconera quindi lavorerà necessariamente sul mercato: in primis ci sono i capitoli rinnovi da sbrogliare e successivamente capire come intervenire sul mercato.

COACH E GIOCATORI IN SCADENZA – GIUGNO 2021
Il prossimo 30 giugno 2021 coach Sasha Djordjevic, Stefan Markovic, Giampaolo Ricci, Vince Hunter, Julian Gamble, Kyle Weems e Stefan Nikolic andranno in scadenza di contratto. Il tecnico serbo, arrivato sotto le due torri nel Marzo del 2019, nelle prossime ore, insieme alla dirigenza dell’Arcoveggio, deciderà se continuare o meno l’avventura sulla panchina delle V Nere. A fine 2019 si parlava spesso di un nuovo accordo per il rinnovo che però non si è mai concretizzato. L’esonero a Dicembre 2020 e l’eliminazione dall’EuroCup sembra aver inclinato un po’ il rapporto tra le parti che solo la conquista dello scudetto potrebbe aver in parte ripristinato.
Stefan Markovic, Kyle Weems, Vince Hunter e Julian Gamble sono uomini fidati di coach Djordjevic ed erano arrivati a Bologna nell’estate del 2019 firmando un biennale. Il loro futuro sembra quindi molto legato al destino del tecnico serbo e sicuramente non mancheranno loro offerte di mercato in Europa. Anche Giampaolo Ricci, capitano della stagione 2020/21, andrà in scadenza dopo il rinnovo arrivato nell’estate del 2020 dopo la prima splendida stagione con la maglia delle V Nere. Il 30 Giugno, infine, scadrà anche il biennale di Stefan Nikolic, ritornato a Bologna nell’estate del 2019 come primo colpo di mercato.

PROSSIMI ALLA SCADENZA – GIUGNO 2022
La Segafredo Virtus Bologna nel Giugno 2022 invece dovrà fare i conti con le scadenze di Milos Teodosic, Josh Adams, Amar Alibegovic e Amedeo Tessitori. Attenzione però al serbo che ha nel contratto un’escape per una chiamata da parte di una squadra d’EuroLega. I due lunghi italiani invece nell’estate del 2020 hanno firmato un 2+1 con la società bianconera mentre l’esterno americano un biennale. 

LUNGA SCADENZA – GIUGNO 2023
Sono 3 i giocatori “blindati” per il futuro: Alessandro Pajola, Awudu Abass e Marco Belinelli. Il gioiellino della Virtus Bologna nel mese di Febbraio 2021 ha prolungato il proprio contratto sino al 2025. Il secondo invece nel Giugno del 2020 ha firmato un contratto triennale mentre l’esterno di San Giovanni in Persiceto nel Dicembre 2020 è tornato alla Virtus Bologna per concludere la stagione 2020/21 e giocare le 2 stagioni successive.

Wallpaper: Virtus Bologna Campione d’Italia 2020/21!

 

Foto: Giulia Pesino